io ho provato con questa http://m.ebay.it/itm/Vernice-Raggrinzant...iid%253A18
per una cam cover basta una bomboletta. c'è anche in altri colori e soprattutto la vendono anche in barattolo per verniciare a spruzzo con pistola e compressore e lì sicuramente è meglio della bomboletta. il risultato al momento non è male (ma se sfoglia o cade a pezzi lo scoprirò tra un po' di tempo).. anni fa avevo trovato la ditta che produce la pittura vera per i motori ferrari/maserati ecc che se non ricordo male è proprio di queste parti nel trevigiano e per un chilo di pittura mi avevano chiesto una cifra spropositata, tipo 200 euro o giù di lì.
il procedimento è semplice, tiri giù la cam cover, la sgrassi bene, poi una mano di fondo per superfici in alluminio, quattro o cinque mani di bomboletta a distanza di 5min una dall'altra cercando di non esagerare e facendo mani leggere, e poi forno a 80 gradi almeno un paio d'ore.
poi per rimettere su la cam cover è bene usare una guarnizione nuova, mettere 6 gocce di pasta nera negli spigoletti, e stringere i dadi nell'ordine consigliato un po' alla volta
[ATTACH=CONFIG]46804[/ATTACH]
eh sì per forza, altrimenti proprio non raggrinza! il concetto è che si danno un po' di strati di pittura a breve distanza uno dall'altro. il caldo del forno fa si che lo strato superficiale si asciughi mentre sotto la pittura è ancora bagnata, ed è proprio questa cosa a formare le grinze
il coperchio punterie si scalda, vero, ma non tanto da rendere necessaria una vernice alte temperature
la ht è necessaria per le pinze freni e per lo scarico o eventualmente per il blocco motore
313x Ha scritto:il coperchio punterie si scalda, vero, ma non tanto da rendere necessaria una vernice alte temperature
la ht è necessaria per le pinze freni e per lo scarico o eventualmente per il blocco motore
beh Flavio90 chiedeva se era necessaria la cottura al forno, non se serviva usare vernice per alte temperature.
[ATTACH=CONFIG]46878[/ATTACH]
è comparsa una stubby. non mi piace devo farci l'occhio. è un peccato che non ci siano alternative decenti alla canna da pesca telescopica.
il mago delle centraline ha fatto la magia, ci son voluti tre giorni ma ne siamo venuti fuori. dopo il suo intervento la banana è un po' più fluida nell'erogazione e un poco più pronta in basso. nessun miracolo è avvenuto, ma neanche me lo aspettavo. è stata giusto una ritoccatina a quel che si poteva ritoccare per dare un po' di armonia agli ultimi bombardamenti subiti dalla banana. cosa abbia fatto nello specifico non lo so, perchè non ci capisco un tubo, semplicemente gli ho detto cosa volevo e lui ha armeggiato un po'.