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La Banana di Tushio50
#51
Alessandro Ha scritto:Guarda che la leva è fatta proprio così...
Come hai fatto a pensare che si possa essere storta?!è un blocco d'acciaio...
Spero che non l'abbia rovinata provando a raddrizzarla!

[Immagine: ShortShifter-Vergleich-600x450.jpg]

noooo dai non ci posso credere.........
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#52
eh si !!! :haha:
La prossima volta chiedi prima qua oppure per toglierti il dubbio cerca la foto su Google!
Comunque non credo che tu sia riuscito a danneggiarla visto l'acciaio di cui è fatta!
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#53
no no niente danni, ho solo fatto un timido tentativo di raddrizzamento ma senza combinare guai. bene, meglio così. anche se ormai son talmente ben abituato con lo shortshifter sul 5 marce che vediamo cosa mi dice domani bill di miataroadster. se mi propone qualcosa e riesco a spuntare un prezzo decente...
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#54
[ATTACH=CONFIG]44680[/ATTACH]
oggi finalmente (dopo più di un mese di attesa causa articoli out of stock da mx5parts) è arrivato tutto quanto. paraoli nuovi, frizione, volano alleggerito, dischi e pastiglie e tutto il necessario per il tagliandone.

non ne posso più di girare coi freni che fischiano, sto impazzendo. fortuna che non fa altro che diluviare così aver la banana a fin di vita è un dolore più facile da sopportare.

Bill di miataroadster mi ha spedito il necessario per convertire il mio shortshifter da 5 a sei marce. arriverà a breve.

ora devo solo andare a chiedere udienza al meccanico, sperando che anche stavolta mi permetta di partecipare ai lavori.

solita domanda da inesperto: quando tirerò giù il cambio, il motore va in qualche maniera fissato a qualcosa di stabile (tipo due belle cinghie a cricchetto intorno al motore e alla barra duomi)? o i suoi supporti bastano a tenerlo al suo posto senza che si muova avanti e indietro facendo danni?


Allegati Anteprime
   
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#55
il motore resta li tranquillo, anzi, mi pare di ricordare che lo avessimo fatto ruotare leggermente verso il basso per estrarre meglio il cambio.

unica cosa da anticipare al meccanico per non farlo impazzire, è ricordargli che il motorino di avviamento rimarrà con un foro libero, che non prenda paura quando vedrà che un foro del cambio manca, funziona tranquillamente anche con due sole viti ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#56
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il motore resta li tranquillo, anzi, mi pare di ricordare che lo avessimo fatto ruotare leggermente verso il basso per estrarre meglio il cambio.

unica cosa da anticipare al meccanico per non farlo impazzire, è ricordargli che il motorino di avviamento rimarrà con un foro libero, che non prenda paura quando vedrà che un foro del cambio manca, funziona tranquillamente anche con due sole viti ;-)

graaaazie Pdor. spiegami un attimo meglio sta cosa del foro in più, per favore, che non ho capito bene
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#57
il 5 marce si attacca al motore con un N°x di viti (non ricordo se 16 o 17), 3 di questi si avvitano al motorino di avviamento, il 6 marce invece, abbraccia il motorino di avviamento con 2 soli bulloni, lasciando proprio allo scoperto un foro del motorino di avviamento, ti avanzerà quindi una vite! di al meccanico che è 'normale' e che non prenda paura ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#58
ora ho capito, grazie assai per la dritta!
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#59
grandissimo sconforto. oggi finalmente sto facendo col meccanico il lavoro di swap cambio 6 marce, frizione volano ecc.
vi ricordate che ero preoccupato per la perdita d'olio che sembrava venire dal paraolio volano?
sorpresa, il paraolio volano è innocente. l'olio arriva da più in alto. sembra quasi sicuramente la guarnizione di testa, appena sopra al volano.
anche la guarnizione di coppa è bagnata, sempre dietro al volano, ma sembra proprio che arrivi dall'alto.
il retro del coperchio punterie è asciutto, non ci sono altri punti da dove potrebbe uscire olio.
e se è la guarnizione di testa, cosa che ormai sembra sicura... sono altri... almeno 500 euro?
che disagio.
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#60
Non è l'o-ring del CAS giusto

Una guarnizione testa non costa più di 60/70€, la manodopera è un altro discorso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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