sono uno di quelli che gli parte il malditesta appena entra in una stanza o auto condizionata. devo averlo acceso due volte per spannare il parabrezza mentre pioveva... per quel che mi riguarda è un orpello completamente inutile su una spider.
La Banana di Tushio50
|
07-07-2016, 17:43
questo per farvi vedere come son conciati i cavi candela megnecor 8,5mm da 90 euro dopo due anni di normalissimo utilizzo. un affarone devo dire. mi chiedo come facessero le candele a fare il loro mestiere. domani darò una pulita alle sedi delle bobine sperando che non siano completamente macinate anche loro.
[ATTACH=CONFIG]44890[/ATTACH] questa invece è arrivata oggi pomeriggio dal meccanico mentre per ammazzare il tempo mettevo su lo shortshifter miataroadster 6 marce arrivato oggi. fiat topolino barchetta credo del 1946. [ATTACH=CONFIG]44892[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44893[/ATTACH] e ho risolto il problema dell'interruttore aria condizionata, ho preso tutto il blocco comandi di una versione senza a/c. 15 sterline su ebay e passa la paura. [ATTACH=CONFIG]44894[/ATTACH]
07-07-2016, 22:05
miiii che belllaaaa!!!! ottimo a sapersi che su nb non ci sia il foro 'mancante' ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2016, 22:10
e il rumore... quando è arrivata pensavo stesse andando via il ferrarino 348, e invece era questa qui. veramente stupenda.
13-07-2016, 17:23
[ATTACH=CONFIG]44940[/ATTACH]
dopo dieci giorni di lavoro la banana è tornata in strada. ora ha un 6 marce, un volano alleggerito, una frizione nuova, il torsen c'era già, distribuzione rifatta, tutte le guarnizioni del motore nuove, le valvole tirate a lucido, tagliandone, freni e dischi nuovi. dico una cosa romantica: mai avrei pensato che un'auto potesse appassionarmi così tanto. ed esser riuscito a fare tutto questo lavoro quasi da solo (col meccanico che mi diceva cosa e come fare) è una soddisfazione grande. neanche a dirlo, dopo due minuti che sono uscito dall'officina per provarla ha grandinato.
13-07-2016, 17:45
Complimenti!
Davvero bella l'NB gialla e i Panasport sono magnifici Ma il telecomando che hai è un aftermarket o funziona al posto dell'originale?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
13-07-2016, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2016, 17:54 da tushio50.)
graaazie. il telecomando è quello del kit di IL motorsport per la chiusura centralizzata. la mia è nata senza telecomando, ho aggiunto l'attuatore lato guida, bagagliaio e centralina. tre anni che ce l'ho e non ha mai dato problemi. per il montaggio ho dovuto fare qualche acrobazia sulla portiera lato guida, perchè l'attuatore è grossetto e interferiva col meccanismo del finestrino. ma niente di insormontabile.
13-07-2016, 19:43
allora come ti sembra adesso? ^_^ cavoli anche la guarnizione di testa? hai messo mano anche per fare quel lavoro? grande !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
14-07-2016, 08:32
vacca, appena finiscono i monsoni ti dico come mi sembra...e magari ci vediamo per un'altra birretta.
per adesso in sti dieci km fatti tra ieri e oggi il 6 marce mi piace proprio, entrano tutte benissimo, mi sembra addirittura più morbido del mio 5m. il volano alleggerito non ho ancora capito se in marcia si sente oppure no, di certo devo ritararmi nello sdoppiettare, visto che i tempi di reazione in frizione giù/folle del motore quelli sì che son cambiati tanto. e sarà anche il caso che mi metto di buzzo buono a imparare a fare dei taccopunta decenti. il meccanico in sti giorni era pieno di lavoro, per cui tolti i lavori di fino che li ha fatti lui (controllare tolleranza valvole, coppie di serraggio importanti, tirare le cinghie ecc) mi ha fatto fare tutto il resto della manovalanza trattandomi come un apprendista e non come un cliente. ed è stato moolto figo. già che siam qui, tempo fa ho letto che consigliavi a qualcuno in un post un meccanico/gommista dove andare a fare gli angoli. il mio qui di fiducia a vittorio ha il banco mezzo rotto e non lo vuol far riparare perchè a fine anno va in pensione, quindi mi serve un rimpiazzo... mi dici dove vai tu di solito?
14-07-2016, 18:28
da Denis a conegliano in via degli abruzzi, personaggio unico con molta esperienza con auto completamente regolabili come la nostra. in alternativa so di un tipo con un nuovo banco 3d tra conegliano e susegana ma non ci sono mai stato ancora, era un ex dipendente di essepi se non ho capito male.
volentieri per la birretta! finalmente ho un periodo un pò più calmo anch'io ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
La Banana di Filos e non è un porno! |
07-06-2016, 20:05 Ultimo messaggio: tushio50 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)