l'ho chiamato ora Denis, pare proprio una bella persona, e dice che gliene stanno arrivando parecchiotte di mx-5. gli ho detto che dev'essere sicuramente colpa tua che gli fai pubblicità.
settimana prossima lo devo richiamare per fissare un'appuntamento serale a porte chiuse e la facciamo.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
Proprio bella la tua banana ....complimenti davvero!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
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arrivati oggi! MIM made in italy 15x7 et 25. domani prova di fitting e salvo complicazioni saranno i cerchi per le gomme invernali. sempre domani sostituzione quadro comandi aria senza pulsantino aria condizionata. e giretto dal meccanico che mi ha fatto il conto.
tushio50 Ha scritto:l'ho chiamato ora Denis, pare proprio una bella persona, e dice che gliene stanno arrivando parecchiotte di mx-5. gli ho detto che dev'essere sicuramente colpa tua che gli fai pubblicità.
settimana prossima lo devo richiamare per fissare un'appuntamento serale a porte chiuse e la facciamo.
EHM EHM... chissà chi c'era tra queste varie mx5 portate da Pdor.......... ahhahahaha
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ieri finalmente son riuscito a farci un giro degno su per le montagne qui intorno.
il mix 6 marce volano alleggerito e torsen con la 4.1 è micidiale. i tornanti in salita in seconda sono una goduria.
ne è valsa tutta la fatica e i soldi spesi.
fino ai 3500 è sempre più o meno la solita banana da passeggio, ma quando poi entra in coppia la storia cambia parecchio. bello, proprio bello.
non capisco chi sostiene che il sei marce è impreciso e delicato. io imprecisioni non ne sento e forse va anche meglio del mio vecchio 5 marce che comunque non aveva nessun tipo di problema. sulla delicatezza non so, probabilmente con un motore turbizzato si macinano gli ingranaggi. ma se è nato per tener duro coi 145 cavalli della sport 1800, dubito di riuscire a scassarlo con un 1600.
apro un altro capitolo. leggendo in giro mi pare di capire che con la centralina della macchina non si può fare molto, anche se non ho ben capito questo "non molto" a cosa corrisponde. se uno volesse spostare un pelino più in basso l'entrata in coppia, sarebbe possibile manovrare sulla mappa della centralina originale senza andare a incasinarsi la vita con le megasquirt e compagnia bella che su un motore stock sarebbero soldi ovviamente buttati?
tushio50 Ha scritto:non capisco chi sostiene che il sei marce è impreciso e delicato.
Delicato non saprei,
ma di questo non mi sono mai preoccupato.
Impreciso in senso generale assolutamente no, quello che ho riscontrato io (come altri) passando dal 5M al 6M è una certa ruvidità/durezza di inserimento di alcuni rapporti.
Nel mio caso particolare, esclusivamente a olio "ghiacciato" (se la macchina ha dormito fuori la notte d'iverno x caso), la 2° non ne vuol sapere di entrare...... Poi in realtà x entrare entra (senza grattare o roba strana, eh!), ma richiede un certo sforzo.
A caldo è un burro come il 5M.
tushio50 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]44977[/ATTACH]
ieri finalmente son riuscito a farci un giro degno su per le montagne qui intorno.
il mix 6 marce volano alleggerito e torsen con la 4.1 è micidiale. i tornanti in salita in seconda sono una goduria.
ne è valsa tutta la fatica e i soldi spesi.
fino ai 3500 è sempre più o meno la solita banana da passeggio, ma quando poi entra in coppia la storia cambia parecchio. bello, proprio bello.
non capisco chi sostiene che il sei marce è impreciso e delicato. io imprecisioni non ne sento e forse va anche meglio del mio vecchio 5 marce che comunque non aveva nessun tipo di problema. sulla delicatezza non so, probabilmente con un motore turbizzato si macinano gli ingranaggi. ma se è nato per tener duro coi 145 cavalli della sport 1800, dubito di riuscire a scassarlo con un 1600.
apro un altro capitolo. leggendo in giro mi pare di capire che con la centralina della macchina non si può fare molto, anche se non ho ben capito questo "non molto" a cosa corrisponde. se uno volesse spostare un pelino più in basso l'entrata in coppia, sarebbe possibile manovrare sulla mappa della centralina originale senza andare a incasinarsi la vita con le megasquirt e compagnia bella che su un motore stock sarebbero soldi ovviamente buttati?
Cambio 6M: è più robusto del 5M e per questo si usa sulle cavallate, è semmai meno veloce e preciso nei 4-5-6 ma niente di drammatico...
Centralina: non cambia l'erogazione o 'entrata in coppia', per quello ci vogliono modifiche al motore, soprattutto al reparto distribuzione (alberi a camme/pulegge regolabili,vedi VVT del 1.8), ma li poi si apre un mondo...
tushio50 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]44977[/ATTACH]
ieri finalmente son riuscito a farci un giro degno su per le montagne qui intorno.
il mix 6 marce volano alleggerito e torsen con la 4.1 è micidiale. i tornanti in salita in seconda sono una goduria.
ne è valsa tutta la fatica e i soldi spesi.
fino ai 3500 è sempre più o meno la solita banana da passeggio, ma quando poi entra in coppia la storia cambia parecchio. bello, proprio bello.
non capisco chi sostiene che il sei marce è impreciso e delicato. io imprecisioni non ne sento e forse va anche meglio del mio vecchio 5 marce che comunque non aveva nessun tipo di problema. sulla delicatezza non so, probabilmente con un motore turbizzato si macinano gli ingranaggi. ma se è nato per tener duro coi 145 cavalli della sport 1800, dubito di riuscire a scassarlo con un 1600.
apro un altro capitolo. leggendo in giro mi pare di capire che con la centralina della macchina non si può fare molto, anche se non ho ben capito questo "non molto" a cosa corrisponde. se uno volesse spostare un pelino più in basso l'entrata in coppia, sarebbe possibile manovrare sulla mappa della centralina originale senza andare a incasinarsi la vita con le megasquirt e compagnia bella che su un motore stock sarebbero soldi ovviamente buttati?
Belle sensazioni, mi porterai a fare un giretto che son curioso ed è una cosa che vorrei fare anch'io.
eh esattamente quel mondo in cui non ho intenzione di addentrarmi, per costi e tipologia di utilizzo, visto che non faccio pista ma solo lo stupido per strada. e quindi niente, continuerò a guidarla come guidavo il gsxr suzuki. se si vuole correre, giri alti. che poi è anche il suo bello.
e comunque, è davvero già una goduria così.