tushio50 Ha scritto:eh esattamente quel mondo in cui non ho intenzione di addentrarmi, per costi e tipologia di utilizzo, visto che non faccio pista ma solo lo stupido per strada. e quindi niente, continuerò a guidarla come guidavo il gsxr suzuki. se si vuole correre, giri alti. che poi è anche il suo bello.
e comunque, è davvero già una goduria così.
Se vuoi un feeling più 'sportivo' metti un decat e un finale più libero, sarà più briosa e con un rumore più godurioso...
ho su il brain 200 celle e lo scarico inox mx5parts. e il bmc cda in aspirazione. il sound è già al limite della decenza (più di così diventa inevitabile la paletta alzata a ogni posto di controllo polizia). scatalizzare non mi va, anche perchè mi è capitato un paio di volte di stare dietro a degli scatalizzati e non è stato un bell'annusare, e poi perchè già così come son messo ora la revisione la passo perchè il meccanico amico compie il miracolo, e non mi va ogni due anni di mettermi a ricatalizzarla...
dai, diciamo che mi chiamo contento così, sarebbe bello farla entrare in coppia 500 giri prima, ma tutto non si può avere.
cmq penso che l'impressione sui cambi siamo molto condizionata dal fatto che sono tutti usati e con chilometraggi differenti, come ricorderà chi l'ha provato il mio 6marce ad esempio (che ho acquistato con 220.000km tra cui varie pistate alle spalle) è abbastanza morbido dalla prima cambiata, un altro che ho provato era proprio burro fuso. altri 5marce che ho provato erano molto più 'duri', alcuni avevano solo la 3a che richiedeva maggior sforzo, altri la 5a... un po' l'opposto rispetto a quello che si sente dire comunemente...
quindi ...secondo me fa moltissimo l'usura... per non dire che... #vaaculo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
tushio50 Ha scritto:ho su il brain 200 celle e lo scarico inox mx5parts. e il bmc cda in aspirazione. il sound è già al limite della decenza (più di così diventa inevitabile la paletta alzata a ogni posto di controllo polizia). scatalizzare non mi va, anche perchè mi è capitato un paio di volte di stare dietro a degli scatalizzati e non è stato un bell'annusare, e poi perchè già così come son messo ora la revisione la passo perchè il meccanico amico compie il miracolo, e non mi va ogni due anni di mettermi a ricatalizzarla...
dai, diciamo che mi chiamo contento così, sarebbe bello farla entrare in coppia 500 giri prima, ma tutto non si può avere.
Se non vuoi spendere tanto e farla andare meglio mappa l'originale, quando l'ho fatta il tecnico mi ha detto che tante cose non si fanno ma comunque migliora.. la mia dopo la mappatura va meglio! ti diventa più pronta all'acceleratore e prendi anche qualcosa agli alti..
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e nel frattempo ho fatto un'altra scemata. dannata brexit, come dire di no a due sedili elise s2 a 340 sterline spediti? arrivati adesso. se riesco a resistere alla tentazione di avviare i lavori subito, questo autunno/inverno li faccio rifoderare in pelle nero fuori giallo dentro da edmond e valuto se farmi le staffe da solo o comprarle belle e fatte da nwisima. e proverò a vendere i miei sedili NA modificati attuali a qualche amante del giallo.