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La Banana di Tushio50
molto molto bene. tutto chiaro. che quelle dalla grecia mi parevano ben fatte ma un po' costosine.
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tolgo ragnatele dal thread per raccontare che in questi giorni ho cambiato finalmente tutta l'illuminazione interna da verdino NB a rosso NBFL. che prima era un misto tra autoradio fl rossa e pulsantini (alcuni fulminati) verdi. ora è tutto monocromatico. ho cambiato anche il dimmer (la rotellina che abbassa e alza l'intensità di tutta l'illuminazione cruscotto/plancia) con quello dell'FL sperando di risolvere un piccolo problema ma senza riuscirci. il problema è difficile da spiegare: l'autoradio originale della NBFL ce l'avete presente no? monitorino centrale luminoso dove c'è scritta l'ora, stazione radio ecc) e tutti i suoi pulsantini e rotelline. all'accendere i fari tutta la luminaria dell'autoradio si accende. il probema è che i tastini dell'autoradio si dimmerano al contrario rispetto a TUTTO il resto. val a dire che col dimmer tutto su ho le luci del cruscotto, tastini vari plancia, manopole aria e il monitorino centrale dell'autoradio tutto illuminato al massimo e i tastini dell'autoradio spenti. col dimmer tutto giù ho le luci cruscotto, tastini vari plancia, manopole aria e il monitorino centrale dell'autoradio tutto spento, e i tastini dell'autoradio illuminati al massimo. vanno al contrario. per avere tutto illuminato devo tenere il dimmer esattamente a metà.
è una scemata ininfluente nella vita, ok. però mi piacerebbe risolverla sta cosa e non capisco dove stia il problema.

ah, domanda, il comando per i motorini degli specchietti retrovisori nella FL è retroilluminato rosso o non ha illuminazione? il mio è sempre stato spento, quindi non so se è un verde fulminato o se semplicemente non ha retroilluminazione. che nel caso cambio pure quello.

sempre nel frattempo sono arrivate le piastre per i sedili elise fatti dal ragazzo del nutz che mi ha consigliato mexo, le ho fatte verniciare a polveri nero opaco (10 euro) mentre i sedili sono ancora a ripellare. probabilmente sono anche già pronti, ma non avendo soldi in questo momento per pagare il sellaio non ho il coraggio di andare a vedere a che punto sono, mi tocca aspettare che qualche cliente buono mi saldi fatture arretrate.
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il comando degli specchietti NBFL, così come quello NB, è senza luce (è sempre rimasto lo stesso dalla NA 1.8 in poi)
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Grazie mille Elwood. una spesuccia in meno!
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ah, un'altra cosa che è successa, ho fatto rifare gli angoli a Denis Ceotto di Pneusport a Conegliano, consigliatomi da Pdor. Denis è un personaggione, del tipo vieni qui a orario di chiusura così la facciamo con calma. fa autocross con una golf 2000 che fa le scarpe alle delta integrali, una quantità di podi e coppe esposte in ufficio imbarazzanti, è uno che ne sa. dopo avergli spiegato i miei problemini di sottosterzo e aver ispezionato attentamente la banana si è messo all'opera e ha rifatto gli angoli a gusto suo. io preso dalle chiacchiere e dalle birrette non mi son neanche segnato gli angoli nuovi. quando alla fine ha dato una pompata alle gomme me le a messe a 1.9 davanti. poi è andato dietro è ha detto queste invece le mettiamo a 2.1
io son timidamente partito col ma sei sicuro? a libretto andrebbero a 1.8... non mi ha neanche lasciato finir la frase, gli è partita una bestemmia di quelle sincere e mi ha detto vai e prova.
e ho provato. ha fatto un lavoro perfetto, ora la banana scoda in maniera controllabilissima, è veramente cambiata da così a così, tutto un altro andare. sottosterzo sparito se non in condizioni di asfalto pessimo, tornanti in salita precisi e guduriosi. consiglio vivamente a tutti quelli della zona.
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denis è denis! ora che ha riaperto dopo le ferie devo passare a salutarlo ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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tushio50 Ha scritto:sottosterzo sparito se non in condizioni di asfalto pessimo, tornanti in salita precisi e guduriosi. consiglio vivamente a tutti quelli della zona.

confermo e sottoscrivo, soprattutto i tornanti XD
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son qua davanti alla porta del tappezziere che appena si degna di tornare da una commissione mi consegna i sedili elise ripellati. prevedo lunga serata sperando che vadano sulle slitte senza intoppi. a breve, molto breve spero, foto.
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Io li ho smontati con le slitte, la NB è fatta diversamente dalla NA?
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I miei sedili Lotus con slitte NA sono su una NB ... montati direttamente appena tirati fuori dal box
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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