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La Banana di Tushio50
ecco altro intoppo:
la coppa dell'olio. ho svitato tutte le vitine sotto, anche le due lunghe sulla campana. facendo leva col cacciavitone la guarnizione si è scollata vedo che la coppa è libera su tutto il perimetro, ma non riesco a toglierla, davanti, dentro c'è qualcosa che blocca, penso la pompa dell'olio. non ho forzato per non fare danni. cosa devo fare? svitare tutta la parte anteriore che si vede in questa foto?
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Allegati Anteprime
   
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Mi sa che una mattina vengo a darti una mano e a curiosare...Big Grin
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ora che arrivi ho già swappato il 2000 antonioooo
qualcuno mi dica della coppa per favore. lo so che volete mangiare a quest'ora, ma qui c'è gente che gioca al meccanico
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hai tolto il tubo dell'astina per controllare l'olio?
Magari è l'o-ring di quello incollato Wink
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tubo esterno tolto. potrebbe esser una roba del genere. sento qualcosa dentro che tira. ma non riesco a capire come sbloccare la situazione, tutta la coppa si stacca di un centimetro, ma dentro c'è qualcosa di attaccato non capisco dove e se la tira indietro
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se andate a 15.27 di questo video (grazie lsdlsd) quando il tipo tira giù la coppa resta attaccata al motore quella roba color rame e poi per tirar via la roba color rame deve svitare delle viti. guardando dentro la mia vedo invece che la roba color rame sta rimanendo attaccata alla coppa e non al motore, e cerca di venire via con la coppa. come faccio a scollarla dalla coppa? ho provato con una lametta ma nemmeno riesco a infilarla tra il bordo della coppa e questa paratia ramata
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fai un investimento, acquista un service handbook della mx-5 per pochi € e semplificati la vita. Sono abbastanza ben fatti e di solito ci sono anche i consigli pratici per il corretto smontaggio-rimontaggio delle parti...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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pero' se ascolti dice anche che sui motori pre-2001 (quindi suppongo anche il tuo) quella paratia non è avvitata, ma viene via e basta.

pero' chiaramente a te non viene via tutto perche' ci sarà ancora il pescante dell'olio avvitato... che sia lui che si è incollato alla coppa?
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ho provato a buttar dentro il buchino una barra filettata e va giù serena senza batter da nessuna parte
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boh qui dicono che bisogna scollare la coppa dal "tray" che è appunto il lamierino di rame. non ho capito COME.

http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.php?t=26638
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