ho provato a spostare avanti e indietro l'albero motore, pur non avendo un misuratore, e di qualcosina si muove. così a naso non è 1/3 di mm. immagino che un minimo di gioco sia normale. magari vado dal meccanico qui di fronte e gli chiedo se ha un misuratore con supporto magnetico e faccio la prova.
nel frattempo ho deciso che l'inverno è finito. e siccome avevo promesso che basta con le toyo t1r proviamo queste yokohama.
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ci ho fatto un po' di strada oggi che ha piovigginato tutto il giorno, e sembra che tengano parecchiotto. son partito a 1.9 davanti e 2.2 dietro che è la pressione che tenevo sulle t1r, son tanto sensibili all'umidità, la spalla è duretta, penso che faremo amicizia al primo bel giro su asciutto.
grandissimo le ad08r! :plus1: ora deve essere una lama!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
le A08 sono ottime gomme, su bagnato vanno molto bene, e su asciutto reggono bene la temperatura quindi puoi strapazzarle fino a quando ti stufi che non le rovini
ma quel 2,2 fallo scendere a 1,8
il 2.2 al posteriore era stata la soluzione vincente del gommista che mi ha rifatto gli angoli (quello bravo) per eliminare il sottosterzo quando avevo le t1r.
quando ho provato ad obiettare che le volevo tutte a 1.9 ha tirato una gran bestemmia che sottointendeva un discorso più lungo e articolato del tipo: io son gommista e in ufficio ho tre quintali di coppe vinte correndo in autocross con una golf. tu sei un fotografo che gira con una macchina gialla e ripete a caso robe lette su internet, abbiamo bisogno di discutere? tutto questo discorso lo ha riassunto con un "tu vai e prova"
e in effetti il sottosterzo era sparito. che a parte gli angoli migliorati, poi ci sono arrivato pure io che davanti un pelo più sgonfie aggrappano un po' di piú e si impuntano senza andar via dritte, e dietro un pelo più pompate (ricordo che stiam parlando di 0.3 bar in più eh) aiutan la gomma a partire e a scivolare via.
la banana, complice anche la mia guida non strepitosa, è sempre stata sottosterzante, ma dopo quel giro dal gommista era guarita.
poi ieri finalmente ho comprato la pistola gonfiagomme per il compressore e quindi basta giri dal benzinaio a elemosinare aria, nei prossimi giorni farò prove varie fino a trovare la pressione giusta!