Ma sono umide o solo affumicate? a me sembrano grasse di benzina...
La Banana di Tushio50
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07-03-2017, 18:38
Pepi Ha scritto:Non mi pare di vedere olio sulle candele, sicuro che non sia bianco questo fumo? sì è molto chiaro come fumo. grigio azzurro. (bianco vorrebbe dire acqua, giusto?) solo che l'han guardata due meccanici di una certa esperienza e guardando e sentendo il fumo han detto che è olio... e pure a me che non son tanto esperto la puzza sembra di olio bruciacchiato. c'è da dire che sta diminuendo la quantità di fumo emanata rispetto a prima
07-03-2017, 18:39
Pepi Ha scritto:Ma sono umide o solo affumicate? a me sembrano grasse di benzina...asciutte e molto affumicate. sulla quantità di benzina... la mappa è quella modificata per il 1.6. gli iniettori son quelli del 1.8 restaurati a dovere. il plenum è quello del vvt, la farfalla è la skunk 2
07-03-2017, 18:41
tushio50 Ha scritto:asciutte e molto affumicate. sulla quantità di benzina... la mappa è quella modificata per il 1.6. gli iniettori son quelli del 1.8 restaurati a dovere. il plenum è quello del vvt, la farfalla è la skunk 2 ???
07-03-2017, 18:51
accesa ora. con la luce che c'è sembra che fumo ne faccia, ma poco. in compenso sta sputando roba nera e umida dallo scarico.
[ATTACH=CONFIG]47636[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47637[/ATTACH]
07-03-2017, 18:52
Pepi Ha scritto:??? la centralina è stata modificata recentemente da un preparatore/guru della zona che ha messo un chip programmabile nella mia centralina oem ottimizzando a gusto suo qualche prametro
07-03-2017, 18:59
Quella per terra è fuliggine mista a condensa, sospetta miscela aria benzina non corretta...
Per quanto riguarda la mappatura non credo che possa andare bene visto che era stata fatta con un altro motore...
07-03-2017, 19:04
Quoto, se disponi della ECU per il 1.8 io metterei quella con mappa base. Comunque meglio girare troppo grassi che troppo magri.
07-03-2017, 19:19
la mappatura son sicuro pure io che vada sistemata, e infatti ho messo in conto il giro dal mappatore, che dovrebbe spero adeguare senza grossi problemi la mappa al bp. andare in cerca di una centralina del bp spero sia evitabile, perchè se non ho capito male se non si vogliono avere problemi tocca cambiare anche il blocco chiavi. e la spesa per centralina e compagnia bella diventa alta. spero molto nella rimappatura della mia oem.
la preoccupazione rimane per il fumo dallo scarico e il sospetto - diagnosticato da due meccanici oggi - che le fasce abbiano qualche problemino.
07-03-2017, 19:50
Mappare col motore meccanicamente non in "bolla" non è mai una grande idea...
Io verificherei prima di tutto: - livello olio x quantificare quanto ne hai mangiato finora; - test compressione per escludere le fasce/canne cilindri rigate; ..e eviterei di usarla troppo almeno finché non hai la situazione più chiara. Comunque imho uno swap motore senza swap della relativa elettronica è il modo migliore per crearsi problemi.. |
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