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La Banana di Tushio50
no. gli ho chiesto io se sulla mia ecu (da lui precedentemente modificata con una memoria che può tirar giù attaccarla al computer e lavorarci) può impiantare la mappa 1.8
lui è dubbioso che si riesca a farlo ma farà un tentativo.

resta la possibilità che la ecu 1.8 in arrivo da uk vada sul mio impianto elettrico senza problemi come dice giuino.
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Sarebbe un'ottima cosa, mal che vada sistema l'impianto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Ok allora credo si parli di eprom con mappe "standard" e non di mappe fatte ad hoc per la tua mazda.
Anche perché mappare senza wideband non ha molto senso!
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Tra tutti questi meccanici ti dico io qual'è il problema: è il colore! È gialla! ti offro 1500 euro e la uso x fare una piscina in giardino.


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Sacrilegiooooooooo!!!!
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ho ordinato da uk due bombolette di verde jaguar così finalmente la faccio di un colore decente.
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Oooh la così già mi piace meglio!


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oggi è arrivata da uk la centralina 1.8 con immobilizer e blocchetti chiave.
questa sera l'ho installata sulla banana in un'oretta. giuino aveva ragione, l'impianto elettrico 1.6 ha digerito lo swap di centralina e le bobine 1.6 fanno il loro mestiere. è partita al primo colpo. ci ho fatto un giretto serale veloce e dopo le prime tirate il motore sembra girare sempre meglio. anche se ancora non sale di giri come saliva il mio buon vecchio 1.6.
ho la sensazione abbastanza fondata di mangiare ancora olio.
ho dato una pulita alle candele. domani con la luce verfico come son messo a segnali di fumo, se son neri o azzurri e se sputo ancora roba nera dallo scarico. ho rabboccato altro olio finendo il quarto litro di bardahl 5w40 (a libretto nel 1.8 ci dovrebbero stare 3,8 litri d'olio contro i 3,4 litri del 1.6)
domani altri km e continui controlli dell'astina. ora la mappa almeno lei è quella giusta. l'incognita continuano ad esser le fasce.
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e niente. fuma azzurro e mangia olio. dopo l'innesto della
centralina 1.8 ho pulito le candele, rabboccato olio e ci ho fatto 100 km.
al termine dei 100 km l'olio stava al minimo dell'astina di controllo e queste sono le candele dalla 1 alla 4.
la 4 è quella messa peggio di tutte. la 1 è quella messa meglio.
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ho contattato chi mi ha venduto il motore chiedendogli aiuto. che ho il morale a terra. dopo tutto sto casino e i soldi spesi non ho nessuna voglia di rimettere il 1.6 e buttare nel ferro questo 1.8 restaurato. e non ho nemmeno voglia di smontare il 1.8 mandarlo in rettifica e spenderci nella peggiore delle ipotesi altri mille euri tra pistoni lappatura fasce bronzine manodopera ecc ecc.


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