Sto per acquistare una NA iscritta ASI volevo chiedere prima di poterla assicurare come storica devo per forza far cambiare il nome del proprietario con il mio sul certificato? Oppure mi fanno comunque l'assicurazione?
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Dipende dalle assicurazioni,io sono assicurato con Allianz e a loro interessa solo che l'auto sia iscritta ASI.
Alcuni richiedono addirittura il tesseramento annuale come socio ASI...
Chiedevo perché per cambiare il nome ci vogliono 2 mesi e non mi andava di tenere l'auto ferma in garage oppure dover fare una assicurazione normale e spendere una cifra.
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Passo da Allianz magari domani tanto sta vicino casa mia
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Anche perché per cambiare intestatario devi pagare l'iscrizione ASI!
E' l'auto che deve essere certificata ASI, non il proprietario. Se hai la documentazione sei a posto. Poi chiaramente se vuoi assicurarla con la compagnia convenzionata ASI, ti chiederanno il tesseramento.
Attenzione, devi essere in possesso del CrS (Certificato rilevanza Storica), e non solo dell' AdS(Attestato di Storicità) . Sono due documenti per un unico fine, ma il CrS è tecnicamente più accurato, quindi oggi richiedono quello.
Te lo dico perchè l'anno scorso ho acquistato un'auto "iscritta ASI" e devo rifare la documentazione, perchè colo solo AdS (che tempo fa era sufficiente) oggi non ci faccio nulla.
Si mi ha fatto vedere due documenti uno plastificato credo sia AdS, l'altro si chiama proprio certificato di rilevanza storica e collezionista. Quindi con questo documento con il nome del venditore posso tranquillamente assicurare la macchina ?
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Dipende, alcune assicurazioni vogliono che il CRS sia intestato allo stesso proprietario dell'auto, ergo...devi rifarlo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Domani mi faccio un giro nelle assicurazioni anche perché per rifarlo ci vogliono due tre mesi e mi salta quasi tutta l'estate a questo punto non la prendo anche perché on line mi da 379 euro di assicurazione e avendo già 2 macchine arriverei a oltre 1200 euro l'anno di assicurazioni
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Se l'auto ha più di 25 anni con Sara vintage ti fanno l'assicurazione a meno di 200 euro l'anno senza necessità di avere certificati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red