This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio bollo?
Mexo Cinqo Ha scritto:Hanno preso un enormità in meno col superbollo.

Aumentando il costo del carburante chiunque possiede un auto lo pagherà per forza.
Solo per i chilometri che percorre. Chi ad esempio ha una daily e l'mx5 finirà secondo me per spendere meno (e questo ovviamente non può non piacerci) ma dall'altra parte creerà un gettito inferiore (e quando i conti non tornano ci rimettiamo prima o poi tutti, e voglio sentire le regioni cosa diranno se si vedessero diminuire le dotazioni fiscali).

Probabilmente il vero vantaggio consisterebbe nell'eliminazione dell'evasione e delle spese di gestione per la riscossione del bollo. Comunque sia una volta che i torni non tornassero, ad aumentare l'accisa da 15 centesimi a 17, 20 o 25 si fa molto alla svelta...
  Cita messaggio
Ma scusate come fa a diminuire il gettito?pensate solo ai mezzi commerciali o alle auto di piccola cilindrata ma che fanno un sacco di km all'anno in tutti questi casi che sono la maggioranza lo stato ci guadagna,ci perde solo con noi appassionati che abbiamo più di un'auto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Se succede davvero mi prendo la 370Z!
  Cita messaggio
Io col pickup mi sparo... e non riuscirei neanche più a rivenderlo...
  Cita messaggio
Io sono favorevole. Poi però solo benzina a Livigno...
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
io sarei d'accordo
ma senza maggiorare il costo del carburante visto già il costo elevato

mi metto nei panni di chi ha un'azienda, chi usa furgoni per almeno 30-40 mila km all'anno, e i furgoni pagano 70 euro di bollo...
cioè il bollo si paga dopo circa 6 pieni, variabili in base al costo del carburante, con quei kmetraggi bastano poche settimane

diversamente, è l'occasione buona per prendere robetta over 250cv sottocosto!
  Cita messaggio
A me andrebbe benissimo avendo la Smart come Daily e la mx5 per il we e considerando che a meno di 20 km sono in territorio svizzero
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
Tolto i veicoli commerciali, le auto spenderebbero mediamente meno c'è poco da fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ho una clio che fa 50000km l'anno... fortunatamente è a metano...

Trovo insensato un aumento di carburanti, che andrebbe a penalizzare PMI e chi ci lavora...
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
In questo modo lo pagherebbero tutti senza distinzioni. Conosco gente che continua a non pagarlo da anni e in qualche modo riescono sempre a farla franca.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio