Per come la vedo io, sarei favorelissimo......Pur se alla fine dei conti si andrebbe a pagare poco meno, uguale o poco più comunque hai una spesa decisamente più "spalmata".....Fai meno benza con x euro, quindi sei invogliato anche a usare meno l'auto.....e almeno non ti ritrovi a pagare 300/400/500 euro tutti in una soluzione in un mese che, secondo me, gravano di più.
Io ho fatto 2 conti risparmierei sui 500e all'anno...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Assolutamente contrario.
A parte il fatto che già qui dentro ci sono i primi che preventivano un piano di evasione fiscale andando a fare il pieno altrove, ci sono altri punti su cui bisognerebbe quantomeno soffermarsi.
Le accise già ci sono e rappresentano il 70% del costo della benzina. Tra queste ce n'è una per esempio per la guerra in Etiopia del '35.
Se l'argomento torna attuale, è perché nei piani governativi, c'è quello di intascarsi i soldi dei contribuenti bypassando le regioni, che poi resteranno in ostaggio degli esecutivi di turno, a cui dovranno stare necessariamente "simpatiche" e leccare il cul0, per vedersi restituiti i soldi di una tassa che dovrebbe essere destinata alla manutenzione delle strade.
Se questa accisa fosse direttamente legata alla regione, allora sarei favorevole. Così a chi vien voglia di andare fuori dall'italia a fare benzina, andrebbe ad intaccare il gettito della sua regione e non di una cassa comune.
Tanto chi abita al confine fa il pieno fuori già adesso.
Di sicuro non sono quelli ad incidere sul totale.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Considera che i residenti entro 15 km dal confine hanno una carta sconti defiscalizzare la bemzina
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#