..incredibile, incredibile davvero. Provai appena uscita la fantastica 1500, in attesa di provare anche il duemila. Motore a parte, che non necessariamente giustifica la scelta del 2000, per quei duemila euro o poco più richiesti in più c'è una bella sfilza di roba. Tutta roba fica...Tra cui i SEDILI.
Oddio, io ho amato i Recaro sin dai tempi delle mie due Honda Integra..ma qua è pasticcio!! La seduta è TROPPO ALTA!! troppo più alta rispetto ai base!!! mi son seduto su entrambe una di fianco all'altra, shiftando più è più volte dalle due sedute...ci passano ALMENO 3 CM, e la posizione di guida offerta dai recaro è meno **** del 1.5!! per il punta tacco, e in generale!!! che ne pensate?? come hanno potuto... o.O
io so solo che i recaro sono fantastici (parlo di pelle e alcantara, non ho provato la seduta) e che quelli in pelle di serie sono vergognosi, una pelle così infima non la vedevo da tempi immemori...
Sarebbe interessante misurare la distanza tra pavimento e piano di seduta, ponendo un riferimento uguale per tutti, ad esempio il bordo anteriore del sedile in posizione tutta abbassata e sedile tutto arretrato. Io ho una 2.0 Exceed, quindi con sedile standard, appena posso misuro
non ho notato che la pelle dei base sia brutta..dite che è sottile e si rovinerebbe presto?
La 2.0 non l'ho potuta provare perché quella su cui mi sono seduto era stata venduta d'eèmble, ma essendo posizionata accanto alla 1.5 ho potuto confrontare le due diverse posizioni di guida a causa dei sedili
Purtroppo non ho avuto il piacere di poter toccare con mano i sedili Recaro. Fino ad ora ho potuto visionare e provare solo delle 1.5 Exceed con i sedili in (simil)pelle... e proprio i sedili sono una delle cose (se non l'unica) che non mi sono piaciute: pelle veramente scadente e regolazione a scatti imprecisa e, almeno apparentemente, poco solida. E questo è proprio uno dei principali motivi (gli altri sono gli ammortizzatori Bilstein e il differenziale autobloccante, non il motore) per cui sarei propenso ad accollarmi i costi e tempi di attesa di una 2.0 Sport...
Premesso che con i sedili in alcantara evidentemente si risolve il problema della scarsa qualità della pelle, chi ha i sedili Recaro mi può confortare in merito alla qualità delle regolazioni?
Io ho la sport e le regolazioni risentono in parte dell'inclinazione delle guide che peraltro presumo sia identica tra i vari modelli.
Lo scorrimento avanti e indietro e' complicato dall'inclinazione, non e' facile centrare la posizione. Le pulegge di scorrimento direi che sono nella norma e nonostante i miei 85kg non danno l'impressione di essere quadrate.
L'inclinazione dello schienale mi pare normale - stacca e attacca in modo netto e a me va bene cosi.
Potrebbe anche essere che i diversi sedili (recaro e non) utilizzino la stessa meccanica.