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OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?"
#1
premessa 1:
ho portato la macchina dal gommista mazda
premessa 2:
oltre a farmi girare le balle perchè non aveva le mie michelin e quindi ora ho le turanza sul posteriore e le pilot exalto anteriori, mi ha messo i pesi esterni

ho guidato la macchina un paio di giorni in città e nessun problema tra traffico e semafori
appena lascio la città mi ritrovo già in tangenziale una macchina inguidabile e nervosa
mi fermo dal primo benzinaio a controllare la pressione e indovinate.... TUTTE E 4 LE GOMME A 2,7!!!!

sbaglio o c'è qualcosa che non va? :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#2
Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti

per la gomma non mi interessa più di tanto perchè sto aspettando il nullaosta per cambiare gommatura e dovevo togliere le termiche, ma la pressione era folle!
sicuramente la cazziata se la prende
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#4
vai da un'altro gommista e fatti misurare la pressione, quella dei benzinai non è affidabile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
ragazzi... ma... cosa state dicendo? prima di lamentarsi col suo gommista... :WohoW:

se si è fermato dopo tot km, al primo benzinaio, ed ha controllato la pressione A CALDO, cosa c'è che non va in 2.7? Banghead

la pressione si prova a freddo. 2.7 a caldo può essere anche un 2.3 a freddo. poi magari era anche starato lo strumento di quel benzinaio....

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#6
la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

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E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#7
Shizen Ha scritto:la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?

la pressione si misura A FREDDO.
come FREDDO si considerano 2-3km massimo. oppure 2 o più ore di sosta. poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

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#8
AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#9
peter+ Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:

presumibilmente a verificare che tutte e 4 le gomme siano alla medesima pressione. o perlomeno la stessa per asse per le auto che la hanno differenziata.

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#10
io per evitare il fattore "calore" le avevo messe a 2,2
ora misurate altrove sono ancora 2,2... abbassate a 1,8
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

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