giovanni fazio Ha scritto:io possessore di suv posso dire che se non si fa un uso specifico montagna-citta' con almeno 3-4 mesi l'anno di neve e strade dissestate, il suv e' una grossa inutilita', nell'uso quotidiano misto autostrada e' molto meglio un'ammiraglia ben messa
Quoto quoto e riquoto. Neanche io comprendo sta mania del suv. Perchè comperare un muro con un cx folle, brutto e scomodo nell'uso, quando posso prendermi una SW con trazione integrale, migliore sotto tutti i punti di vista? Dubito seriamente che ci siano grosse differenze in termini di carico e guidabilità su strada innevata tra una A4 quattro e un qualunque SUV. Anzi, credo che la A4 su strada innevata viaggi pure molto meglio.
L'unica differenza la si può avere su sterrato, ma se metto i 22'' su un cayenne, mi dici dove diavolo lo porto che alla prima buca ho sbeccato i cerchi?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
MarcObollo Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Scusa, ma dove avrei scritto che vivo in una zona disastrata o che faccio fatica a girare con una na?
Evitiamo pls di mettere in bocca ad altri nostre convinzioni o preconcetti.
l'ho dedotto leggendo il post in cui dicevi che comprerai un suv perchè un fuoristrada è più scomodo,assetato,rumoroso, da questa si deduce chiaramente che avendo tu bisogno di un fuoristrada comodo compri un suv, in genere i fuoristrada hanno ragione d'esistere su terreni sconnessi, da quì il nome Fuori-Strada, oppure utilizzati in particolari condizioni meteo.
Inoltre se mi permetti ribatto anche all'affermazione che ho messo in grassetto...SPORTIVITA' un Suv? ehhh?? Hai dedotto male e, anche adesso, continui a fraintendere.
Non ho scritto da nessuna parte che ho bisogno di un fuoristrada.
Ho scritto:
Citazione:...chi non vuole comprare un monovolume o una station wagon, si compra un suv e non un fuoristrada perchè quest'ultimo è più scomodo, assetato e rumoroso rispetto al primo...
Dato che hai difficoltà a capire il senso, cerco di scriverlo con parole diverse:
"chi ha bisogno di un'auto spaziosa, come una monovolume o una sw, magari per farci dei bei viaggi comodi in autostrada guidando in posizione rialzata rispetto ad una normale auto (nel caso di monovolume) e/o con la famiglia e bagagli per una settimana (monovolume o sw), ma non ama le linee di carrozzeria di quelle tipologie di auto, ha come alternativa l'acquisto di un suv. Evidentemente, dato che l'utilizzo sarebbe quello tipico delle monovolume e delle sw, il soggetto non cercherebbe mezzi più tecnici come i fuori-strada (grazie per la spiegazione tecnica), in quanto le loro caratteristiche sarebbero scarsamente compatibili con le esigenze testè espresse".
Più chiaro adesso?
Per quanto poi concerne l'idea di sportività, dovresti sapere che non esiste come unico sport (rimanendo in ambito motoristico) quello di correre e gareggiare in una pista fatta di asfalto, ma anche quello di correre e gareggiare in mezzo al fango. Come fanno del resto i fuori-strada (quelli veri).
Quindi un suv, che del fuoristrada ne riprende le linee, trasmette anch'esso l'idea di sportività (anche se di uno sport magari da te poco conosciuto).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
a dire il vero hai detto che in futuro prenderai un SUV...
vabè poi tu che sei il conoscitore di ogni sport dai un occhiata a queste 2 foto
dai per cortesia non prendiamoci in giro, il SUV non ha NULLA a che vedere con nessuno sport, forse qualcosa a che fare con la soap box race,ma non ne sono certo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
MarcObollo Ha scritto:a dire il vero hai detto che in futuro prenderai un SUV...
vabè poi tu che sei il conoscitore di ogni sport dai un occhiata a queste 2 foto Esatto.
Quindi potresti immaginare che faccio anche parte della categoria di quelli che ha bisogno di spazio (quindi teoricamente di una sw o di una mpv), ma che non ama quelle linee.
Del resto la mia intenzione di comprare (nel medio periodo) un suv era scritta immediatamente dopo alla precedente frase.
Ecco, adesso che hai postato la foto del fuori-strada fine anni 80 - primi 90 completamente trasformato, cercane anche una di un fuori-strada più moderno mentre fa non la parigi-dakar (o simili), ma magari una competizione + a portata di tutti.
E poi mettilo a confronto con un ugualmente moderno suv.
Vedrai che esteticamente non sono troppo distanti.
Poi se vuoi continua pure con il teatrino, io mi sto divertendo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
questa è abbastanza moderna? l'attività che sta facendo è alla portata di tutti?
ora trova tu un suv, che faccia qualcosa del genere
naturalmente mi sto divertendo anche io, altrimenti non continuerei
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
MarcObollo Ha scritto:questa è abbastanza moderna? l'attività che sta facendo è alla portata di tutti?
ora trova tu un suv, che faccia qualcosa del genere
naturalmente mi sto divertendo anche io, altrimenti non continuerei Ottimo. Fuori-Strada moderno ed impegnato in una attività sicuramente meno estrema dell'altro esempio.
Manca però una foto per il raffronto con un suv...
Ad esempio questa:
Auto indubbiamente che nulla ha in comune con quella da te postata.... :chessygrin:
Poi, dopo esserti impegnato, cadi sul già richiamato "vizietto" di mettere in bocca ad altri i tuoi preconcetti: dov'è che avrei scritto che il suv è in grado di fare quello che fa un fuori-strada????
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
:haha: :haha:
Rob, ti consiglierei Range Rover Sport. Linea da fuoristrada, comfort da SUV :love:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
inserito nel precedente post
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Rob72 Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:questa è abbastanza moderna? l'attività che sta facendo è alla portata di tutti?
ora trova tu un suv, che faccia qualcosa del genere
naturalmente mi sto divertendo anche io, altrimenti non continuerei Ottimo. Fuori-Strada moderno ed impegnato in una attività sicuramente meno estrema dell'altro esempio.
Poi, dopo esserti impegnato, cadi sul già richiamato "vizietto" di mettere in bocca ad altri i tuoi preconcetti: dov'è che avrei scritto che il suv è in grado di fare quello che fa un fuori-strada???? ma assolutamente no, l'intento è quello di farti cercare un qualunque suv, che sia utilizzato per un attività sportiva, meno estrema della dakar, che richiami le linee di sportività che tu tanto decanti, oltretutto vorrei farti notare come cercando su google la parola suv, questi mezzi appaiano tutti su asfalto...mba...che strano. dimostrami il contrario di quanto dico, poi se mi dici che vuoi un suv perchè ti piace il concetto di macchinone che da il senso di onnipotenza, non posso far altro che mutizzarmi, infondo i gusti sono personali.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto::haha: :haha:
Rob, ti consiglierei Range Rover Sport. Linea da fuoristrada, comfort da SUV :love:
già ma dove li tira fuori 7 posti? :roll:
cmq chi compra un suv lo fa esclusivamente per un fatto estetico non certo pratico, uno si compra ciò che gli piace prima di tutto e poi sarà ben felice di sacrificare un pò di utilità alla felicità di vedersi il suo bel mezzo tutti i giorni che vuole.
La moda cambia finirà anche quella del suv.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
|