This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'oggetto dei desideri
#71
Se devi fare 600km per montare tutto tanto vale che la porti qui da me!
Il fatto di montare la ms3 anzichè la ms2 è più per questioni di "comodità", hai il controllo dell'alternatore gestito dalla centralina, oltre al fatto di avere tutti gli in/out per l'aria condizionata, ventole aggiuntive ecc. ecc.

Confermo che ai medi l'erogazione diventa più corposa, e aggiungo che con un buon airbox migliora l'erogazione su tutto l'arco di giri

Per gli iniettori puoi cercare quelli del cbr954, hanno un polverizzatore a 12 fori e montano quasi plug and play (sono 4mm più corti, ma si sistema in un attimo) e stesso connettore delle nostre;

Motorino minimo si puó montare tranquillamente, mentre le depressioni di servizio (sensore centralina, pressione benzina e servofreno) andrebbero separate in quanto il segnale viene "sporcato" dal motorino del minimo stesso
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#72
Ma hai dato un'occhiata al kit Maruha?
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...ction.html
Che funzioni perdo togliendo la centralina originale?
Non ricordo su che sito inglese vidi che per NB affiancavano la MS alla centralina originale, ne sai qualcosa?
Non ho aria condizionata, ho solo il suo radiatore che funziona in parallelo con l'altro.
Ma sei palermitano? Io ho li la sorella di mio padre che ha sposato un palermitano e alcuni cugini che sono siculi "puri", sono sempre stato molto affezionato a loro e in genere sicilia e siciliani mi sono sempre piaciuti. Ma hai una tua officina?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#73
marvel Ha scritto:Ma hai dato un'occhiata al kit Maruha?
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...ction.html
Che funzioni perdo togliendo la centralina originale?
Non ricordo su che sito inglese vidi che per NB affiancavano la MS alla centralina originale, ne sai qualcosa?
Non ho aria condizionata, ho solo il suo radiatore che funziona in parallelo con l'altro.
Ma sei palermitano? Io ho li la sorella di mio padre che ha sposato un palermitano e alcuni cugini che sono siculi "puri", sono sempre stato molto affezionato a loro e in genere sicilia e siciliani mi sono sempre piaciuti. Ma hai una tua officina?

Rispondo in ordine:

Kit maruha guardato per bene Wink

Non perdi nessuna funzione... a parte l'eventuale immobilizer

Probabilmente hai visto una installazione "datata", in quanto fino ad un paio di anni fa non si poteva gestire l'alternatore delle nb, quindi o cambiavi l'alternatore con uno di NA o dovevi gestirlo con la ecu originale; in seguito un tipo ha disegnato un circuito (in pratica ha copiato il circuito interno alla ecu stock) per gestire l'alternatore NB, io stesso l'ho usato per 4 MS2 che sono in giro per l'Italia
Poi è arrivato il firmware aggiornato per MS3, che gestisce nativamente l'alternatore e permette anche di "spegnerlo" se chiedi la max potenza( per recuperare pure l'ultimo cavallo)
i radiatori li puoi gestire in parallelo o anche con due uscite separate (per avviarli a temperature differenti)

Per ultimo si, sono di Palermo City Big Grin, e ho un garage in cui faccio lavori di meccanica ed elettronica, non è una mega officina (anche se ci sto lavorando)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#74
Quindi solo ì'immobilizer? mi fai un preventivo in mp x centralina e installazione con relative mappatura? poi vediamo il resto. Grazie
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#75
hai mp ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#76
Calcola che se farai il lavoro anche meccanico ci saranno da adeguare i collettori Maruha al diametro dei condotti maggiorati della testata. Sul collettore monofarfalla originale furono allargati per combaciare perfettamente con quelli della testata
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#77
marvel Ha scritto:Calcola che se farai il lavoro anche meccanico ci saranno da adeguare i collettori Maruha al diametro dei condotti maggiorati della testata. Sul collettore monofarfalla originale furono allargati per combaciare perfettamente con quelli della testata

Quello lo faccio a prescindere, che si tratti di un motore stock o modificato Wink, chiamiamola deformazione professionale :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)