Ciao a tutti, ho una nc con clima automatico e ultimamente ho fatto caso che quando sono fermo a un semaforo il clima si stacca per poi ripartire subito non appena riprendo la marcia. E' tutto nella norma? oppure ho un problema?
Grazie in anticipo
03-07-2016, 12:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2016, 13:03 da Paky.)
Ma si stacca sempre o a volte?
Sicuro che non si stacca anche in marcia e tu non ti accorgi? Considera che il compressore della nc è a geometria fissa e quindi o spinge al massimo o si stacca, non riesce a rimanere in funzione funzionando piano.. se quindi non deve fare un grande lavoro è normale che faccia un po stacca e attacca. Ma apparte il rumore lo tiene fresco l'abitacolo?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Quindi mi stai dicendo che anche a bassa velocità si stacca? Perchè a quello non ci ho mai fatto caso. Me ne sono accorto perchè ho un semaforo lungo vicino a casa e appena mi fermo l'abitacolo ora che fuori c'è molto caldo diventa subito invivibile
Il mio problema principale è che se mi dovessi trovare fermo in coda mi cuocerei. Per ora fortunatamente non mi è ancora capitato
Come ti ho detto il compressore è a geometria fissa quindi quando raggiunge delle condizioni è fatto in modo che si stacchi e senti chiaramente la frizione che stacca e attacca, non riesce a parzializzare il carico del lavoro, indipendentemente dalla velocità dell'auto. Detto questo se stai fermo 15 minuti al minimo e l'abitacolo diventa caldo hai sicuramente un problema..
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk