Allora: la caccia è aperta, domani vado a vedere la mia prima Mx5...
Qualcuno è di buon cuore ed ha voglia d i spiegarmi quali sono le zone critiche da controllare sulla "saponetta"?
Bello e dettagliato, ma valido per ogni auto usata da vedere...
Intendo: sono completamente a digiuno di Mx5, cosa c'è (di specifico) da tenere d'occhio?
In particolare stiamo parlando d una NA 16 115cv.
Sono andato a vedere la macchina, che però NON mi è piaciuta!
Dato che ero in viaggio, ho mandato anche un sms ad un ragazzo che aveva appena pubblicato l'annuncio, e sono andato a vedere anche la sua.
Facciamola breve: me la sono portata a casa...
So che non è perfettamente originale, ma è una base sufficientemente "sportiveggiante" da farmela godere da subito, in attesa di modifiche più corpose.
Vi allego una sola foto, probabilmente qualcuno la conosce!
Note positive:
1) ci sto dentro (non sono proprio uno smilzo)
2) è davvero facile aprirla, ed è una goduria vera (io ho avuto sempre e solo coupè)
3) ha un suono davvero bello (scarico cambiato, ma non chiedetemi quale sia)
4) ha un assettino che su strada funziona davvero bene (credo che per la pista serva qualcosa in più, ma la proverò a settembre)
5) ha 4 ruotine che mi piacciono da pazzi
6) ha lo sterzo molto diretto
7) mi pare che abbia una tenuta molto elevata e sincera (da testare in pista)
Note negative:
1) è calda da morire (ero abituato ad avere il motore dietro!)
2) necessita di sedili a guscio (so che esistono thread in proposito, ma non sono riuscito a trovare le misure corrette per poterceli infilare!)
3) ha l'autobloccante (il cui funzionamento è da verificare approfonditamente)
4) è stata riverniciata (origine rossa) abbastanza bene, ma ha la parte "bassa" liscia. Confesso che in realtà a me piace di più così
5) non va avanti
6) non va avanti
7) non va avanti
8) non va avanti... (continua)[ATTACH=CONFIG]45016[/ATTACH]