This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti sono Bruno da Imola
#1
Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Bruno e non sono ancora un possessore di mazda. Attualmente guido una Subaru Impreza 2.0D che sarei intenzionato a vendere per passare alla miata!

Sono sicuro che troverò, in questo forum, tutte le informazioni di cui ho bisogno per fare la mia scelta Smile

Ciao a tutti! Ci vediamo sul forum Wink

Bruno
  Cita messaggio
#2
Benvenuto Bruno Thumbup

... hai qualche preferenza di modello ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Sono interessato alla ND 1.5 ma non è ancora una scelta definitiva. Mi ritrovo a cambiare l'auto perché l'ho resa troppo estrema per un utilizzo quotidiano. Ho sentito parlare bene di questa motorizzazione anche per quanto riguarda i consumi. Pareri? Consigli? Faccio anche 30000 km l'anno nei casi peggiori
  Cita messaggio
#4
Benvenuto !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
Posso dirti che il 1.5 è molto meno assetato delle aspettative (e sono ancora in rodaggio).
Effettivamente fai molti chilometri, se non hai mai avuto una spider potresti percepire meno comfort nelle lunghe tratte rispetto alla tua Subaru! (qui gioca molto la soggettività)

Se consumi e utilizzo da utilitaria sono il tuo obiettivo, c'è un possessore di ND nel forum che sta sviluppando una versione 1.2 :haha: :haha: :haha: :p
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#6
Con la mia subaru ora sono a consumi di circa 6,4L/100km in sesta ad acceleratore appena appena sfiorato (130 km/h). Come comfort diciamo che potrei migliorare. Ho assetto a ghiera ma impostato su una media rigidità e sento anche le imperfezioni più stupide e con il gruppo frizione alleggerito di circa 14kg vi assicuro che è una macchina da rally xD traduco: non mi preoccupa il comfort Haha
  Cita messaggio
#7
E hai intenzione di estremizzare anche la ND?
In tal caso puoi prendere due strade:
1.5 Evolve e tieni già conto di dover lavorare molto sull'assetto.
2.0 Sport, e hai già metà del lavoro fatto e dei kit upgrade che fanno davvero gola, tieni però un occhio sulle discussioni che riguardano la trasmissione.

Io faccio poco testo, ho scelto la Exceed perchè non ho esigenze di tuning/pista particolari (mi sfogo già abbastanza con il mio lavoro : Bash Smile, e la uso come auto di tutti i giorni quindi preferisco un assetto morbido.
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#8
Ma hai un 2.0 diesel ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Sisi. 2.0 diesel.
No... Stravolgerla di nuovo no. Ammetto di aver esagerato con la mia amata (perché io l'amo). Al limite ci farei scarico, filtro e mappa (ma giusto perché di originale non mi tengo neanche il portachiavi per religione) per eliminare gli inutili tappi in centralina. Cose che farei comunque fra qualche anno per far fare esperienza ai mappatori su queste auto. Per questo starei sul 1.5. Un po per consumi ed un po perché ho letto che va quasi come il 2.0 (almeno così ho capito)
  Cita messaggio
#10
Se esistesse la 1.2 e dicessero che va uguale alla 1.5 la prenderesti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono Affetto da MIATAPATIA glittera 2 122 14-09-2024, 10:55
Ultimo messaggio: glittera
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 92 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 88 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 479 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)