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nc 2.0 VS bmw 530d
#1
ragazzi, un mio amico ha acquistato recentissimamente una bmw 530 diesel, con 240cv bmw, ieri sera decidiamo di andare in disco a festeggiare, entriamo in autostrada io con la mia rc2.0 e lui con la sua, io ovviamente pensavo di non poter competere con un 3000 diesel bmw, all'uscita dei caselli della mia citta' c'e' un lungo rettilineo di circa 3km, partiamo a circa 50km/h affiancati e..................XAZZO gli ho lasciato alla fine del rettilineo 100 metri......dopo in autogrill mi dice: minchia compare ma cosa hai montato sotto quel motore??? ma la mia fa i 250km/h!!!!! incredibile, non mi aspettavo che si uscisse anche una bmw 530, ho propio un gran missile sotto il *****............come ve l'ho spiegate???
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#2
la sua non è rodata e ha il cambio automatico che perde un pò di potenza per strada. sullo zero-cento sarete lì ma poi con l'aumentare della velocità emerge la differenza di coppia.

certo che fare gli spari con l'mx-5 è un pò come usare un frullatore per stendere la pasta della pizza...
a ciascuno il suo! Tongue
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#3
Io direi che per quanto una nc pesi più delle varie na rimane cmq una macchina leggera, un motore diesel solo in quanto tale pesa minimo minimo 100 kg in più rispetto al pari benzina, la serie 5 per quanto non sia un cancello ed i diesel della bmw siano tra i migliori peserà circa 2000 kg.

Su internet una volta avevo visto una prova molto interessante, prendevano una macchina stock tipo una chevrolet lacetti, facevano lo 0/100 e oltre, poi cominciavano a levare peso in modo sempre più estremo fino ad arrivare a segare il telaio, eliminare la carrozzeria, per farla breve alla fine avevano la macchina che era fatta da motore, sedile ed un pochino di telaio.

Nel primo rilevamento lo 0/100 era oltre i 15 secondi, nell' ultimo erano se non ricordo male sotto i 7.

Da quella prova avevano più o meno calcolato che ogni 10kg in meno è come avere circa 2 cv in più.

Bmw 530d 1845kg a secco con 235cv
mazda mx5 1200kg circa a secco 160cv

praticamente è come se tu avessi avuto una serie 5 come la sua ma con circa 290cv, questo secondo quell' esperimento, ma potrebbe anche starci dato tutte le altre variabili che ci sono in questi calcoli così banali e molto poco realistici.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#4
rispondo a tomotto col dire che il mio amico la 530 l'ha presa seminuova e quindi rodata, e il cambio era messo in modalita' sport e cambiava con le levette al volante.......dai, ma come si fa, come minimo mi doveva bruciare......siamo usciti alla fine del rettilineo moooolto oltre il limite del codice stradale, e di coppia onestamente non ne ho visto tranne forse quando superi i 200km/h, la predominanza mia fino a molto oltre i limiti era quasi sbalorditiva, forse mi avrebbe preso quando la mia si bloccava giustamente a 230km/h (ricordo che ho una rc che aerodinamicamente e' un po diversa dalla nc, anche i tecnici giaponesi gli hanno dato 5km/h di punta in piu') e la sua continuava a 250km/h, ma sarebbe servito un rettilineo di 10km.......
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#5
allora ti eri già risposto prima di aprire il 3d :chessygrin:
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#6
Bella storia :chessygrin:

Ma non è che magari il tuo amico non ha sfruttato a pieno il mezzo?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#7
io mi sono ingarellato con un X6 fino ai 200 riuscivo a dargli un pò di strada, dopo la coppiona ha vinto, però mi sono preso una bella soddisfazione, e mi sono messo tomo tomo sulla mia corsia ma con un sorriso beota :chessygrin:


EEE NON SI CORRE IN STRADA EH!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
tomotto Ha scritto:certo che fare gli spari con l'mx-5 è un pò come usare un frullatore per stendere la pasta della pizza...
a ciascuno il suo! Tongue

Quotone.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#9
dmax23 Ha scritto:
tomotto Ha scritto:certo che fare gli spari con l'mx-5 è un pò come usare un frullatore per stendere la pasta della pizza...
a ciascuno il suo! Tongue

Quotone.

scusate, ma perche'???
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#10
w la Furbizia di scrivere certe cose su un forum pubblico
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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