This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nc 2.0 VS bmw 530d
mr.magoo87 Ha scritto:giusto
ma mi pare "implicito" il tacere

Sì vabbè dai, chi di noi non ha mai scritto "poi mi sono infilato in una rotonda in seconda e ho intraversato la miata" e cose simili? Anche quella è guida pericolosa. Mica si può parlare sempre di consumi e pressione di gonfiaggio delle gomme
  Cita messaggio
Mi permetto di chiedere a tutti un po' di calma.
Cerco di ripristinare la situazione spiegando un po di cose.

1 il regolamento vieta di narrare gesta illegali su strada. Detto questo nessuno quì è un santo.

2 io credo non fosse stato chiaro da subito la non totale illegalitá della situazione riportata.

3 se c'è l'intenzione di trasformare questa discussione in un cumulo di considerazioni polemiche vi prego di dedicarvi di piú alla pressione delle gomme.

Ora per favore se volete dare del cancello alla bmw o del mito alla mx lo sapete solo voi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
sisisisisi
è un cancellone!!!!!!!!!!

e tanto per dirvi l'ultima: ho incrociato una Z4 nuova dalle parti mie, dove c'è la BMW Roma, le due auto test drive andavano in giro in TD belle chiuse e sigillate!!!!!!
già hanno capito il target della clientela!!!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
530 :a_39:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
pinofredd Ha scritto:Io direi che per quanto una nc pesi più delle varie na rimane cmq una macchina leggera, un motore diesel solo in quanto tale pesa minimo minimo 100 kg in più rispetto al pari benzina, la serie 5 per quanto non sia un cancello ed i diesel della bmw siano tra i migliori peserà circa 2000 kg.

Su internet una volta avevo visto una prova molto interessante, prendevano una macchina stock tipo una chevrolet lacetti, facevano lo 0/100 e oltre, poi cominciavano a levare peso in modo sempre più estremo fino ad arrivare a segare il telaio, eliminare la carrozzeria, per farla breve alla fine avevano la macchina che era fatta da motore, sedile ed un pochino di telaio.

Nel primo rilevamento lo 0/100 era oltre i 15 secondi, nell' ultimo erano se non ricordo male sotto i 7.

Da quella prova avevano più o meno calcolato che ogni 10kg in meno è come avere circa 2 cv in più.

Bmw 530d 1845kg a secco con 235cv
mazda mx5 1200kg circa a secco 160cv

praticamente è come se tu avessi avuto una serie 5 come la sua ma con circa 290cv, questo secondo quell' esperimento, ma potrebbe anche starci dato tutte le altre variabili che ci sono in questi calcoli così banali e molto poco realistici.

Io ho pesato la mia NC quasi a secco e stavo a 1050 kg...la mia pero' non è RC ed è la versione wind con capote in tela,senza interni in pelle ,fendinebbia,impianto Bose ecc ecc
Vabbè che ho i cerchi leggeri ed ho tolto tutte le plastiche al posteriore ma 1200 kg mi sembrano un'esagerazione!!
Qualcuno ha la prova di automobilismo dove poter vedere il peso dell'auto col pieno??
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
Sono conscio di aver esagerato, ma non trovando dati ufficiali di rc ho abbondato ed anche così il confronto è impari...
Cmq se non ricordo male la rc pesa circa 50 kg più della nc...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
A libretto la mia RC 1.8 fa 1180 Kg. La RC pesa 35 Kg in più rispetto alla NC.
In quel peso è compreso un conducente da 75 kg e tutti i liquidi (benzina compresa).
Quindi i tuoi 1050 kg non sono tanto lontani.

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:A libretto la mia RC 1.8 fa 1180 Kg. La RC pesa 35 Kg in più rispetto alla NC.
In quel peso è compreso un conducente da 75 kg e tutti i liquidi (benzina compresa).
Quindi i tuoi 1050 kg non sono tanto lontani.

Lanfranco

Allora i conti tornano...pensavo che 1200 fosse il peso a secco senza conducente... :oops:
  Cita messaggio
pinofredd Ha scritto:Sono conscio di aver esagerato, ma non trovando dati ufficiali di rc ho abbondato ed anche così il confronto è impari...
Cmq se non ricordo male la rc pesa circa 50 kg più della nc...

Riporto anch'io una mia esperienza contro una mini cooper S nuova (174 cv)...ovviamente in autobhan ecc ecc...
fatte 2 prove...una con partenza da fermo ed allungo fino a 200...l'altra partenza in seconda da avviato ed allungo finchè cen'è...
La mia mx5 è stata sempre avanti...nonostante che la cooper s si mettesse in scia...
Dopo i 215 km/h la cooper sembra si appunti...la miatina và alla grande fino a 220 km/h (5 marcia al limitatore) x poi arrivare pian piano a 230 causa una sesta lunghissima.. : CoolGun :
  Cita messaggio
ma quello che piu' mi e' strano e' che la bmw da lo 0-100 in 6,8s la mazda da lo 0-100 in 7,9, pero' poi la mazda brucia la 530......allora in realta' chi spara cazzate?? e perche'?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)