Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
m'inserisco nella discussione...
ho lasciato perdere un multifunzione ed ho comprato un più semplice 2 din(pioneer fh-x720bt).
con un connettore phonocar(a chi interessa-04725- euro12 ) ho montato il tutto.
nello spegnere la radio,sul dispay, restavano accesi dei numeri,presumo che fosse l'ora.
attivando la funzione "p w save"(risparmio energia)..i numeri sono andati via.
ora....rispetto alla radio originale, 6 cd incorporati che non ha dato mai problemi,riesco ad accendere la radio anche senza inserire la chiave.
la cosa non è che mi dispiaccia..ma non vorrei che mi creasse problemi con la batteria.
cosa dite?
un saluto.
04-09-2016, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2016, 21:08 da Vinz.)
Le radio aftermarket hanno la possibilità di invertire i cavi di alimentazione (fisso e sottochiave, rispettivamente giallo e rosso), perché spesso alcune auto non rispettano il colore standard.
Tu non hai attivo il sottochiave, devi controllare i collegamenti di questi due cavi.
Se sta tenendo in memoria le stazioni radio molto probabilmente hai entrambi gli ingressi +12v collegati al cavo +12 permanente dell'auto.
Modello:
ok..controllero.
quindi se tiene la memoria va bene cosi?..non c'è bisogno d'invertire alcun filo?
ti ringrazio.
un saluto.
Se funziona tutto e ti sta bene così, nessun problema. Io preferisco mantenere il sottochiave, in modo da non rischiare di dimenticarla accesa.
Se apri scatta qualche foto, magari il problema è sull'adattatore.
Modello:
per abitudine spengo la radio prima di spegnere il motore..sempre...non è quello i problema.
oggi ho fatto attenzione al funzionamento della radio....praticamente l'accensione/spegnimento avviene in modo indipentente dallo stato della chiave e del motore...cioe la chiave inserita o disinserita e il motore acceso o spento,la radio si accende comunque...anche spegnendo il motore,la radio resta accesa...
francamente vorrei usare anche io il sotto chiave..più che altro per sicurezza-batteria.
appena posso, smonto la radio e faccio qualche foto.
ti ringrazio.
un saluto.