Ciao, desideravo avere un parere sulle Mx-5 NCFL 1.8. Ne ho individuata una del 2012 con 26000 km, versione Black,davvero ben tenuta. Volevo sapere se qualcuno ne possiede o ne ha posseduto una come si è trovato, eventuali problemi riscontrati ed ovviamente le sue impressioni sull'auto in generale.
Verrebbe utilizzata come seconda auto.
Grazie a tutti coloro che risponderanno alla mia richiesta di aiuto. :hi_:
Io ho la NC 1,8 roadstar coupe. Usata come auto da divertimento, quest'anno ci ho fatto pure un viaggio di 4000km, dalla Sicilia al SudTirol. Non ho mai avuto grossi problemi a parte il termostato (che sulle FL hanno aggiornato).
Per il resto se lo scopo è quello di avere un auto agile, ideale per divertirsi sullle stradine dell'etna o della valle dei nebrodi, è super consigliata, insieme ad ùn adeguamento dell'assetto. Perché quello originale, oltre ad essere osceno data l'altezza da terra imbarazzante per una sportiva, non è molto preciso, e sopratutto frenato come uno lo vorrebbe. Inoltre le prestazioni del 1.8 non sono entusisiasmanti, vista la bassa potenza. Il cambio è ottimo!
Se la spesa non è elevata, valuterei questo esemplare. In caso contrario ti consiglierei la 2,0 per via di una marcia in più che fa sempre comodo, e del differenziala autobloccante.
Mi allisto per info, cose da sapere o difetti conclamati 😆
inviato da antani la sbiliguda