Ciao a tutti!mi chiamo Luca, purtroppo gia' 30 enne ...
sono un grande appassionato bmw, soprattutto di quelle fino al2002 :chessygrin: ,
possessore di una splendida e rara z3coupe 3.0...
per vari motivi la sto vendendo, e per la prossima auto sari combattuto tra un altra z3, ma roadster 1.9, ed una bella mx5 di fine anni 90, entrambe da spnderci 5/6k euro.
sono entrambe due splendide auto, con caratteristiche profondamente differenti..
sono pero' piu' convinto per lamitica japponesina, per motivi telaistici, di peso, precisione cambio, ecc...
intanto devo prima vendere il mio splendore, nel frattempo vado a leggere info varie su misure cerchi, autobloccanti di serie, colori, problemi vari in questo bel forum di amici!
provo ad inserire un immagine della mia auto attuale, spero vi piaccia
Il nick mi sembrava conosciuto...
ciao utente di bmw passion :chessygrin: :chessygrin:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao e benvenuto!
Mamma mia che bella!!!!!!!!!!!
è un peccato che tu la venda, gran macchina!
Comunque qua e sul sito troverai praticamente tutto quello che cerchi
Guarda nel mercatino, ci sono ottime offerte per usati tenuti davvero bene!
Alberto
grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzo ...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi
1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole
2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?
3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?
4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??
5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivo "..invece ci ricasco ....che mi raccontate a tal senso?
Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2:
KILLER QUEEN Ha scritto:grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzo...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi
1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole
Citazione:il massimo è 16 ma solo su versioni speciali, di norma vai dai 14 ai 15, che tra le altre cose sono anche le misure migliori per questa auto
2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?
tutto quello che vuoi davvero
3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?
in genere nessuno, frizione che ralla su alcuni modelli non ricordo quali, la solita usura della capotte, per il resto nessun problema
4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??
[color=#FF0000]e siamo ai 10 11 su tutti i modelli e motorizzazioni in media, la durata è superiore ai 200000 km se trattati bene
5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivo"..invece ci ricasco....che mi raccontate a tal senso?
ricambi ci stanno dentro se presi su internet, mx5parts.com e ilmotorsport.de per farti un idea
Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2:
:beerchug:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
KILLER QUEEN Ha scritto:grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzo...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
bravissimo!!! trattassero tutti l'auto così sarebbe un sogno! rimanendo in tema "rumorini".....ti dovrai abituare agli scricchiolii!!!!
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi
Questa è a dir poco fantastica:
viewtopic.php?f=23&t=1528
1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole
I nullaosta li rilasciano per tutte le versioni... ti basta chiedere!
2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?
Tutto quello che vuoi... anche i coilover, che ti permettono di regolare come vuoi l'altezza della macchina
3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?
Pochissimo, quasi niente da segnalare
4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??
10-11 non tirando troppo penso
5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivo"..invece ci ricasco....che mi raccontate a tal senso?
assolutamente nessun problema! ci sono ricambi ovunque in Italia, in Europa ed in America. Negozi specializzati solo per ricambi di mx-5, tipo ilmotorsport.de, mx5parts.co.uk e così via
Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2: Spero di aver risposto a tutto!
Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ale abbiamo risposto praticamente la stessa roba :haha:
Alberto
KILLER QUEEN Ha scritto:grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzo...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi
1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole
2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?
3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?
4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??
5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivo"..invece ci ricasco....che mi raccontate a tal senso?
Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2:
Ciao, peccato tu venda la tua piccola...
Sicuramente però una Miata non ti deluderà!!!
1.Secondo me se prendi una NA (prima serie con fari a scomparsa) a mio avviso i 17 sono veramente esagerati! A me piace coi 15, ma a limite i 16 non dovrebbero essere esagerati... Per NB e NBFL (seconda serie fari a goccia e seconda serie e mezzo, restyling) aggiungi un pollice a quanto detto...
2.Assetto, c'è l'imbarazzo della scelta, per quello che dici tu la classica accoppiata ammo AGX e molle Tein dovrebbe essere il top, poca spesa ottima resa, intorno ai 6-700 eurelli te la cavi!
3.Direi quasi nulla, a parte alcune frizioni NB o NBFL (credo, ma qualcuno sarà più preciso sicuramente!) auto mooolto affidabile!!!
4.Consumo dipende molto dalla guida ma non ti aspettare di fare più di 12...
5.Ricambi, se non pretendi per forza ricambi originali, si trova tantissima roba ottima a prezzi molto molto buoni, vai tranquillissimo!
Non ti pentirai!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
E tre!!!
:haha: :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
allora chiudo tanto oramai :haha: :haha: :haha:
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