This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao da un infiltrato:D
Oh, ragazzi......PRESO!

(Cit.)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Ragazzi, grazie miller per l accoglienza e per l aiuto!!!
allora, vediamo di riepilogare......

come modello ritengo che l ideale per me, per il mio gusto personale, sia un modello "di mezzo", quello con i faria a goccia...qui da me ne gira una color bronzo con i 17 ed e' veramente bella....spero che mazda rilasci il nulla osta per tutte, perche' i 17 ci stan realmente bene.

come consumo di benza, sinceramente, speravo meglio Tongue , anche perche' quei valori li faccio con il 3.0, ma so che bmw da quel punto di vista fa mezzi miracoli (oltre ad avere la brillante idea di fare motori a catena, che mi eliminano tanti brutti pensieri :loveSmile, ma non e' così tragica la storia, sono valori abbastanza normali.

se non sbaglio il modello che mi interessa lo facevano sia 1,6 che 1,8, ma il secondo aveva di serie l a/b, giusto??non che mi serva (al volante sono una mezza frana :roll: ), ma mi gusterebbe avercelo su :chessygrin: ..e poi penso che cmq il 1.8 mi farebbe sentire meno il trauma da downgrading motoristico....alla fine il 3.0 che guido ora e' tappato da morire dalla casa (un amico ne ha una gemella, non originalissima come la mia ma con scarico, collettori e mappa sembra un altra auto, va quasi come un m fino 170 all ora)ma lo 0 100 in 6 secondi li fa, ed e' una bella arma....

c'e' per caso qualche utente del forum che abita in zona gorizia trieste udine che per caso potrebbe portarmi a far un giretto, nel caso??Big Grin...purtroppo, come dicevo, quel conoscente che ce l aveva (molto bella) ora ha l mx5 ferma in giardino con muso sfondato....

ps nell avatar di uno di voi ho visto l mx5 "elan", ma non e' l ex di deftones, luca?
  Cita messaggio
KILLER QUEEN Ha scritto:grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzoBig Grin...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi

1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole Tongue

2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?

3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?

4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??

5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivoSmile"..invece ci ricascoSmile....che mi raccontate a tal senso?

Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2:

mio dio... sei un mio clone... è la mia storia! Big GrinBig GrinBig Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
guarda... sinceramente... ti direi, NON LO FARE...Big Grin
ho portato come passeggero sul 350z un ragazzo che ha la tua macchina, e poi lui ha portato me. fino a 4000 giri il 350z va il doppio, poi le curve di potenza si incrociano, e la tua è un missile terra aria.

fai conto che se ocme me sei uno abbastanza preciso, una na 1.8 ti costerà intorno ai 10mila euro finita.

la mia era esteticamente perfetta, meccanicamente lo era quasi, l'ho pagata 4000 euri incluso l'hard top, ma poi siccome sono malato, gli ho fatto capote, assetto, distribuzione(anche se mi avevano detto che era già stata fatta), cavi candele, tagliando con anche olio cambio e differenziale, filtro pannello k&n, gommine nuove, ho rimosso l'autoradio e l'ho nascosta dentro il cruscotto e la comando col joystick, cambiato guarnizioni fari posteriori perchè pioveva nel baule, mi è scoppiato un tubo acqua(problema comune ai 1800) ed ora mi manca rifare lo scarico che vibra... e fino ad ora dai 4000 iniziali ci ho buttato su un bel 3500, e considera che la capote l'ho fatta io spendendo 500 anzichè 1500 ed anche tutto il resto, tagliando e olii trasmissione, unica cosa fatta fare la distribuzione(non avevo proprio voglia) ed il montaggio ammo(non ho il tiramolle).

il risultato? adesso ho una miata da 130cv e circa 950kg, in curva ho la sensazione che entri più forte del 350z e dell's2000, unica cosa soffre un po' di alleggerimento del sederino rispetto all's2000. ma uffi, non va un cazz! è brutto abituarsi ad una discesa di potenza e coppia così evidente.

tirando le somme, è una bellissima auto, ma non credere di metterti poi così tanti soldi in tasca rispetto alla vendita della tua. non so se vale la differenza. Wink

altrimenti ci ricompriamo 2 eclipse che avevano i sedili dietro dove era impossibile trombare! hahahhahaha Thumbup

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
Complimenti per l'attuale e per la Miata magari prima provala...il DownPower potrebbe frenarti.

Sicuramente come divertimanto alla guida anche la Miata è bella anzi forse migliore però la tua non una Panda..tutt'alto e il 3.0 in linea è spettacolare...

@AndreaNobile: quando srari stanco della tua dimmelo.... :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
KILLER QUEEN Ha scritto:ps nell avatar di uno di voi ho visto l mx5 "elan", ma non e' l ex di deftones, luca?

Eccomi...
Sì, è stata anche sua... :chessygrin:
Ha passato diverse mani forumistiche...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Benvenuto.

Era ora che buttassi quel 3litri bello pieno e corposo, adagiato su di un telaio pessimo.

In compenso, l'ultima bella BMW, peccato sia coupè :chessygrin:
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Complimenti per l'attuale e per la Miata magari prima provala...il DownPower potrebbe frenarti.

Sicuramente come divertimanto alla guida anche la Miata è bella anzi forse migliore però la tua non una Panda..tutt'alto e il 3.0 in linea è spettacolare...

@AndreaNobile: quando srari stanco della tua dimmelo.... :haha: :haha: :haha:

non penso accadrà mai... ormai ho deciso di tenerla davvero in forma. mi ero dimenticato... tubi freno in treccia metallica, pastiglie ebc green, lampadine fari H4 da moto che reggono 20g di decelerazione, tappetini logo mx5, conversione cassettino con orologio, cuscinetto neoprene per ginocchio destro, tappini dei tergicristalli che mancavanooooooooooooo...uagliòòòòòòòòò!!! Big Grin Big Grin Big Grin : Fuck You :

non la venderò mai perchè comunque non potrei mai chiedere quello che ci ho speso... ad oggi il file excel indica 7115. :chessygrin:

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Benvenuto.

Era ora che buttassi quel 3litri bello pieno e corposo, adagiato su di un telaio pessimo.

In compenso, l'ultima bella BMW, peccato sia coupè :chessygrin:

uhmmm... si e no. cioè... lo spyder mi fa SCHIFO. SCHIFO ED ORRORE.
il coupè già mi piaceva, poi dopo che ci sono salito.... :love:

ma tanto sesso ceh mi dimentico del ponte rigido che c'è sotto. Mrgreen

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
  Cita messaggio
Compra a cuor leggero! Sappi che passare da una BMW 3.0 ad una NA 1.8 sentirai il passo indietro a livello di motore e di qualità generale dell'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio