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[NA] L'inverno sta arrivando...
#21
Dado Ha scritto:allora puoi farne a meno Big Grin

@nio: io, abitassi in puglia 1) mi incazzerei per l'obbligo di gomme invernali 2)metterei due catene nel baule a meno che l'auto non abbia scritto in caratteri cubitali NON CATENABILE
Negli ultimi anni le perturbazioni nevose hanno colpito piu' la costa adriatica che le prealpi.
Ovviamente piu' vai a sud e meno regge ma paradossalmente ha quasi meno senso l'obbligo qui in lombardia.
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#22
quantum Ha scritto:Negli ultimi anni le perturbazioni nevose hanno colpito piu' la costa adriatica che le prealpi.
Ovviamente piu' vai a sud e meno regge ma paradossalmente ha quasi meno senso l'obbligo qui in lombardia.

cmq le "invernali" non servono tanto per la neve in se per se (li cmq ci vanno catene altrimenti col cavolo che ci si muove) ma per le prestazioni a t minori di 7° (una costante al nord italia, anche se l'ultimo inverno è stato alquanto "caldo").
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#23
v3rsus Ha scritto:cmq le "invernali" non servono tanto per la neve in se per se (li cmq ci vanno catene altrimenti col cavolo che ci si muove) ma per le prestazioni a t minori di 7° (una costante al nord italia, anche se l'ultimo inverno è stato alquanto "caldo").
Si certo, scaricano meglio, le lamelle funzionano meglio sul ghiaccio, la mescola s'adatta meglio all'asfalto freddo ... comunque con le nokian che ho sull'altra auto anche nella neve la differenza e' tanta. (rispetto alle estive)
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#24
Le gomme da neve al sud sono pericolose perché in caso di bagnato non tengono un *****!
Servono temperature troppo basse per farle lavorare come si deve.
Le avevo sull'E30 e con la pioggia era pericolosissima e non erano gomme cinesi ma Kleber quasi nuove...
Per gli inverni miti l'unica soluzione sono le catene nel baule Wink
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#25
v3rsus Ha scritto:cmq le "invernali" non servono tanto per la neve in se per se (li cmq ci vanno catene altrimenti col cavolo che ci si muove) ma per le prestazioni a t minori di 7° (una costante al nord italia, anche se l'ultimo inverno è stato alquanto "caldo").

Non sono d'accordo: le "invernali" funzionano meglio sotto i 7° come dici ma ANCHE sulla neve. È sul ghiaccio che sono inutili, e là servono quelle "da neve" (ovvero chiodate) oppure le catene. Lo dimostrano millemila prove di riviste e parlo pure per esperienza diretta.

Tanto per:
http://www.asaps.it/35400-_pneumatici_e_...rezza.html
`·.¸.‹(•¿•)›
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#26
Alessandro Ha scritto:Le gomme da neve al sud sono pericolose perché in caso di bagnato non tengono un *****!
Servono temperature troppo basse per farle lavorare come si deve.
Le avevo sull'E30 e con la pioggia era pericolosissima e non erano gomme cinesi ma Kleber quasi nuove...
Per gli inverni miti l'unica soluzione sono le catene nel baule Wink

io mi sono sempre trovato bene sull'acqua sono come le gomme da bagnato...
forse le kleber son peggio delle cinesi Big Grin
io ho le nakang
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#27
Con le gomme normali sulla ND ho viaggiato anche con acqua e non mi è sembrata così fetente, ma parliamo di primavera ed estate quindi temperature più alte, tant'è che dopo tanti anni di invernali stavo pensando di passare alle catene e vedere come va.
L'unica altra esperienza fatta con trazione posteriore e gomme invernali l'ho avuta con la BMW 325 Ci ed era come non averle, una spesa inutile.

Sulla ND me le consigliate?
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#28
EBI Ha scritto:Non sono d'accordo: le "invernali" funzionano meglio sotto i 7° come dici ma ANCHE sulla neve. È sul ghiaccio che sono inutili, e là servono quelle "da neve" (ovvero chiodate) oppure le catene. Lo dimostrano millemila prove di riviste e parlo pure per esperienza diretta.

Tanto per:
http://www.asaps.it/35400-_pneumatici_e_...rezza.html


non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#29
Dado Ha scritto:io mi sono sempre trovato bene sull'acqua sono come le gomme da bagnato...
forse le kleber son peggio delle cinesi Big Grin
io ho le nakang

Forse con le temperature lombarde vanno bene.A Roma a dicembre avevamo 12 gradi Wink
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#30
Questo inverno solo con le termiche via a far traversi sui passi innevati!!! Con la scorta di un subarotto con le catene per tirarci fuori in caso ma non è servito


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