18-09-2016, 12:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2020, 15:51 da Aletor.)
So che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento ma vorrei qualche parare legato alla mia personale situazione.
La mia NC ha 51000km e monta gli ammo di serie(b6 giusto?)e le molle eibach comprate dopo circa 15000km,ora sapendo che i b6 sono a stelo lungo e quindi non ottimali vorrei migliorare l'assetto con la prospettiva un domani(ma dipenderà da tante cose)di prendere il kit bbr super 200,aggiungo che non posso abbassare più di così l'auto sennò non entra più in garage.
La mia idea iniziale è di prendere i b8 e di fatto avere il kit b12,questa soluzione è valida?rischio di abbassare di qualche mm la macchina?
Qualcuno invece mi ha detto di prendere degli ammortizzatori regolabili,nè vale la pena?e se ne vale la pena di che tipo e marca?
Voi in che direzione vi muovereste vista la mia situazione/esigeneze?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:So che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento ma vorrei qualche parare legato alla mia personale situazione.
La mia NC ha 51000km e monta gli ammo di serie(b6 giusto?)e le molle eibach comprate dopo circa 15000km,ora sapendo che i b6 sono a stelo lungo e quindi non ottimali vorrei migliorare l'assetto con la prospettiva un domani(ma dipenderà da tante cose)di prendere il kit bbr super 200,aggiungo che non posso abbassare più di così l'auto sennò non entra più in garage.
La mia idea iniziale è di prendere i b8 e di fatto avere il kit b12,questa soluzione è valida?rischio di abbassare di qualche mm la macchina?
Qualcuno invece mi ha detto di prendere degli ammortizzatori regolabili,nè vale la pena?e se ne vale la pena di che tipo e marca?
Voi in che direzione vi muovereste vista la mia situazione/esigeneze?
io monto gli stelo corto e ho cambiato barre con quelle in alu (ma anche le eibach maggiorate perchè no) e di sicuro la qualità della guida è migliorata non poco; personalmente non avevo voglia di sbattimenti con le regolazioni, altrimenti avrei preso dei b16 (forse li monta flex se non ricordo male) senza scomodare ohlins. è vero che con i prezzi di un b8 prendi un regolabile (entrylevel da evitare)...ma a me bilstein da fiducia. (tra l'altro per altezza lo stelo corto non cambia nulla). Io come scritto credo monterò delle buone 225/45 che è un altro ottimo upgrade per tenuta, sicurezza e comfort, imho
certo, se conti di andare ogni weekend a castrezzato allora il discorso cambia...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Redfury io ho i B12 se vuoi ci troviamo e così vedi come è venuta. Abito a brescia anche io.
DUKE Ha scritto:io monto gli stelo corto e ho cambiato barre con quelle in alu (ma anche le eibach maggiorate perchè no) e di sicuro la qualità della guida è migliorata non poco; personalmente non avevo voglia di sbattimenti con le regolazioni, altrimenti avrei preso dei b16 (forse li monta flex se non ricordo male) senza scomodare ohlins. è vero che con i prezzi di un b8 prendi un regolabile (entrylevel da evitare)...ma a me bilstein da fiducia. (tra l'altro per altezza lo stelo corto non cambia nulla). Io come scritto credo monterò delle buone 225/45 che è un altro ottimo upgrade per tenuta, sicurezza e comfort, imho
certo, se conti di andare ogni weekend a castrezzato allora il discorso cambia...
Niente castrezzato per me,non mi attira particolarmente girare in pista,l'idea dei regolabili me l'ha data una persona che prepara asseti da cui farò fare gli angoli,quindi tu dici che montando i b8 già avrei un buon miglioramento,e le barre quale vantaggi danno?il comfort peggiora?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Vic24 Ha scritto:Redfury io ho i B12 se vuoi ci troviamo e così vedi come è venuta. Abito a brescia anche io.
Beh sarebbe interessante magari sentendo qualche altro miatista bresciano si potrebbe fare un mini incontro per una girata domenicale o una pizzata.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
19-09-2016, 17:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2016, 17:36 da DUKE.)
Redfury Ha scritto:Niente castrezzato per me,non mi attira particolarmente girare in pista,l'idea dei regolabili me l'ha data una persona che prepara asseti da cui farò fare gli angoli,quindi tu dici che montando i b8 già avrei un buon miglioramento,e le barre quale vantaggi danno?il comfort peggiora?
io non ho preso i regolabili perchè li avrei regolati 2 volte poi li avrei lasciati per sempre su qualcosa di medio;cmq i b8/b12 tolgono quegli ondeggiamenti del posteriore e la macchina la senti migliore sia come guida che come comfort (la mia sulle asperità era molto "secca"). con le antirollio maggiorate (non troppo) hai ulteriori vantaggi nella guida... appena ci vediamo te la faccio provare
che è la cosa migliore per fare una scelta
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
A dirla tutta i b12 li ho sulla opel e mi trovo molto bene,ma credo che la resa sull'mx5 sia completamente diversa è per quello che chiedo consiglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
regolabili di buona qualità, fai la spesa una volta e tanti saluti.
Mi è stato proposto un assetto kw completamente regolabile,qualcuno di voi lo conosce?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
"completamente regolabile" in cosa si traduce?
modello del kw?