Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Niko, dire "vuoi che capiti proprio a me" è un concetto sbagliato per la sicurezza, come già scritto, va messo a preventivo che può capitare, anche a me
infatti stavo valutando di foderare la parte interna con una pellicola tipo quella dei parabrezza, in caso di rottura tiene insieme le briciole :haha:
Cj_, giusto quanto dici, se spendo 100€ per un prodotto che ne vale 1000 ovviamente metto a preventivo che nel migliore dei casi dovrò aggiustarlo per farlo combaciare bene, nel peggiore avrò buttato i soldi perchè prodotto con materiali scadenti da un cinese sottopagato che stava pensando a come scappare....
errori tanto grossi da renderlo inutilizzabile non penso ce ne siano.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ragazzi invito tutti ad usare termini più consoni, ca....... e facilmente sostibile con stupidaggine
Come detto da CJ_ e come mi ha confermato il mio amico, il problema potrebbbe essere il fitting.
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Ma secondo voi, l'ht originale, con i fissaggi originali, in caso di ribaltamento resta anche attaccato all'auto?
Vinz Ha scritto:Ma secondo voi, l'ht originale, con i fissaggi originali, in caso di ribaltamento resta anche attaccato all'auto? Ho messo un video in merito poco fa
alex zanardi Ha scritto:Niko, dire "vuoi che capiti proprio a me" è un concetto sbagliato per la sicurezza, come già scritto, va messo a preventivo che può capitare, anche a me si assolutamente, però vuoi che l'unico pirla di turno con l' HT in carbonio si ribalti? :haha:
infatti stavo valutando di foderare la parte interna con una pellicola tipo quella dei parabrezza, in caso di rottura tiene insieme le briciole :haha: basterebbe una semplice pellicola anche tipo quella dei cinesi effetto carbonio giusto per restare in tema
Cj_, giusto quanto dici, se spendo 100€ per un prodotto che ne vale 1000 ovviamente metto a preventivo che nel migliore dei casi dovrò aggiustarlo per farlo combaciare bene, nel peggiore avrò buttato i soldi perchè prodotto con materiali scadenti da un cinese sottopagato che stava pensando a come scappare....
errori tanto grossi da renderlo inutilizzabile non penso ce ne siano. e infatti e proprio per questo mi alletta,mal che vada lo taglio e ho una lastra in fibra bella per farmi una mensola o chissà cosa!
alex zanardi Ha scritto:Ragazzi invito tutti ad usare termini più consoni, ca....... e facilmente sostibile con stupidaggine a
pardon, devo abituarmi un attimo al forum, non sono abituato e essendo veneto credimi che mi sto già molto trattenendo, siete tanto fiscali qui dentro
Nightcrawler Ha scritto:Come detto da CJ_ e come mi ha confermato il mio amico, il problema potrebbbe essere il fitting.
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ok ma il problema come detto da alex sarebbe affrontabile in svariati modi e quello più semplice è appunto una pellicola o comunque qualcosa ci si inventa!
Vinz Ha scritto:Ma secondo voi, l'ht originale, con i fissaggi originali, in caso di ribaltamento resta anche attaccato all'auto? Pee Tee Ha scritto:Ho messo un video in merito poco fa più che altro è un po'assurdo pensare che regga in qualche modo anche il minimo carico visto che si tratta prevalentemente si VTR
a me l'idea interessa un sacco!
io l'HT non cel'ho quindi non è il discorso se vale la pena o meno sostituire questo con l'originale
non vedo perchè non dovrei scegliere questo direttamente invece di spendere diverse centinaia di euro per un HT originale e dover aggiungere lo stesso (almeno per la mia idea) i ganci fissi e il lexan dietro
se già solo si monta e non perde acqua (anche se va un po' adattato non mi preoccupa) mi trovo con lo stesso risultato e un costo ben più basso, se poi guadagno anche in peso e rigidità meglio ancora
seguo interessato in ogni caso
lollixx Ha scritto:a me l'idea interessa un sacco!
io l'HT non cel'ho quindi non è il discorso se vale la pena o meno sostituire questo con l'originale
non vedo perchè non dovrei scegliere questo direttamente invece di spendere diverse centinaia di euro per un HT originale e dover aggiungere lo stesso (almeno per la mia idea) i ganci fissi e il lexan dietro
se già solo si monta e non perde acqua (anche se va un po' adattato non mi preoccupa) mi trovo con lo stesso risultato e un costo ben più basso, se poi guadagno anche in peso e rigidità meglio ancora
seguo interessato in ogni caso
Hai capito in pieno il mio punto di vista! Con la differenza che un HT oem lo prendo tra un po,ma mi sembra in valida alternativa momentanea che in caso sia negativa come esperienza ha comunque un costo ridicolo
Pee Tee Ha scritto:Ho messo un video in merito poco fa Me l'ero perso, in effetti è un po' come l'immaginavo!
Fosse anche in acciaio, volerebbe via comunque.
omermon Ha scritto:Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto.
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.
Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:
batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.
Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta. Sarà ma in appena 10 anni di pistate ho visto ribaltarsi veramente poche auto e la maggior parte di esse erano "troppo" alte per l'uso pista. È più facile cadere in un burrone per la strada bagnata che altro.
Personalmente un ht in carbonio da 200 dollari che poi arrivato qui tra dogana e spedizione raddoppia mi pare na fesseria.
Concordo con omer su levare peso in altra roba, sedili (io messo quelli elise che pesano uno sputo) terminale ( ho messo quello IL che pesa la metà dell'oem), batteria (ho messo la powerforce ma è una ***** e pesa 10 kg in meno).
Per gli ht purtoppo non si possono comprare senza vedersi col venditore perché la spedizione è rischiosa e l'imballaggio un casino ma levare la capote e mettere un gt fa risparmiare circa 5/7 kg senza cambiare il vetro.
Ps da luglio a ora ho perso 15 kg facendo dieta quanto avrò guadagnato
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