jarod Ha scritto:In tutta onestà direi che questo è un po' esagerato... e poi se stai girando a capotte chiusa tanto stai sbagliando tutto comunque 
aspetta, non intendo che l'overall del volume è maggiore(sarei un pazzo scriteriato)...dico che il "tono" motore è più presente a tetto chiuso (tubo rumore) che aperto (scarico) quando in top down.
v3rsus Ha scritto:aspetta, non intendo che l'overall del volume è maggiore(sarei un pazzo scriteriato)...dico che il "tono" motore è più presente a tetto chiuso (tubo rumore) che aperto (scarico) quando in top down. La mia osservazione sull'inopportunità di avere il tetto chiuso rimane :p
jarod Ha scritto:Il "tubo del rumore" ha finalmente lasciato il vano motore, rimpiazzato con i ricambi degli allestimenti che non lo montano
[ATTACH=CONFIG]46172[/ATTACH]
Per chi fosse interessato -> Raccordo scatola filtro - corpo farfallato: PEFA-13-220, Tappo per il foro nel parafiamma: P51B-13-252
Grazie per i codici, mi sa che prima o poi lo smonto anche io.
Sensazioni dopo qualche tempo che l'hai smontato?
ND 2.0 Exceed
windson Ha scritto:Grazie per i codici, mi sa che prima o poi lo smonto anche io.
Sensazioni dopo qualche tempo che l'hai smontato? Non è che ci sia molto da dire. E' lievemente più silenziosa in accelerazione (il che per quanto mi riguarda è tendenzialmente un difetto, su di una macchina già troppo silenziosa di suo). Quello che conta è che quel suono leggermente a pernacchietta nell'abitacolo non mi faceva impazzire, e soprattutto non sopportavo la vista di quell'inutile tubone nel vano motore, quindi dal mio punto di vista la modifica è perfettamente riuscita.
Weekend scorso ci ho fatto più di un migliaio di chilometri di autostrada, ma non è stata una gran sorpresa scoprire che a 150 top down l'assenza del tubo non fa poi questa grande differenza
Mazda MX-5 ND Sport [2016] Soul Red
BMW 2002 Gr.2 "Jägermeister" [1972] Inka Orange & Black
[INDENT=2] Volvo 1800S [1966] Graphite Grey
[/INDENT]
Location: Latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ordinato anche io tutto l'occorrente. Con scarico e filtro più permeabile la situazione a gas costante si fa insopportabile!
Ho provato a parlarne al banco dei ricambi Mazda, ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando. Grazie mille per i codici Jarod, provvidenziali
jarod Ha scritto:Non è che ci sia molto da dire. E' lievemente più silenziosa in accelerazione (il che per quanto mi riguarda è tendenzialmente un difetto, su di una macchina già troppo silenziosa di suo). Quello che conta è che quel suono leggermente a pernacchietta nell'abitacolo non mi faceva impazzire, e soprattutto non sopportavo la vista di quell'inutile tubone nel vano motore, quindi dal mio punto di vista la modifica è perfettamente riuscita.
Weekend scorso ci ho fatto più di un migliaio di chilometri di autostrada, ma non è stata una gran sorpresa scoprire che a 150 top down l'assenza del tubo non fa poi questa grande differenza 
Buono a sapersi!
Concordo sul fatto che un bel rumore su un'auto come questa non sia certo un problema, anzi!
Ma di certo quel tubo non è la soluzione, visto che alla fine crea solo un rumore fastidioso in accelerazione e un continuo rimbombo a velocità costante in autostrada.
ND 2.0 Exceed
tranqui83 Ha scritto:Ordinato anche io tutto l'occorrente. Con scarico e filtro più permeabile la situazione a gas costante si fa insopportabile!
Ho provato a parlarne al banco dei ricambi Mazda, ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando. Grazie mille per i codici Jarod, provvidenziali  io, nelle mie prove, ho avuto l'impressione che a velocità costante la differenza non si percepisca.
Facci sapere le tue impressioni dopo la rimozione del tubo.
Location: Latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
quantum Ha scritto:io, nelle mie prove, ho avuto l'impressione che a velocità costante la differenza non si percepisca.
Facci sapere le tue impressioni dopo la rimozione del tubo.
Si si, ricordo le prove, infatti quando avevo la macchina originale non sentivo il bisogno di toglierlo.
Vi farò sapere se migliora... nella peggiore delle ipotesi avrò speso 40€ per risparmiare 4 etti di peso :haha:
tranqui83 Ha scritto:Si si, ricordo le prove, infatti quando avevo la macchina originale non sentivo il bisogno di toglierlo.
Vi farò sapere se migliora... nella peggiore delle ipotesi avrò speso 40€ per risparmiare 4 etti di peso :haha:
tieni presente che invece il "kit tubo" lo vendono per 250€ :p (per chi volesse il rumore in abitacolo)
v3rsus Ha scritto:tieni presente che invece il "kit tubo" lo vendono per 250€ :p (per chi volesse il rumore in abitacolo) Cavoli, ho un patrimonio sullo scaffale in garage e neanche lo sapevo! :haha:
Mazda MX-5 ND Sport [2016] Soul Red
BMW 2002 Gr.2 "Jägermeister" [1972] Inka Orange & Black
[INDENT=2] Volvo 1800S [1966] Graphite Grey
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