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[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
#11
se non fai niente di particolare con la macchina e la usi normalmente le green vanno benissimo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#12
Ok.. diciamo che il sondaggio non è andato proprio come volevo però vanno bene i grafici stock e le impressioni generali:

GREEN: come le originali ma costano meno. Consigliate per uso prevalentemente cittadino
RED: meglio delle originali, probabilmente meno km. Consigliate per uso misto città-trackday
Alberto
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#13
ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#14
Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò

Le mie no...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#15
Ala81 Ha scritto:
Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò

Le mie no...

ne approfitto per dire che le MIE green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò :haha: :haha: :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#16
Shizen Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:
Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò

Le mie no...

ne approfitto per dire che le MIE green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò :haha: :haha: :haha:

:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#17
Confermo quanto detto per le green...

- frenata nella norma in città ma se schiacci un pò :roll:
- non ho provato quelle originali, prima avevo le ferrodo (devo guardare il modello) e frenavano un pò di più
- no fischi per ora avranno 3k max
- un sacco di polvere che sporca i cerchi da fare schifo !!!
- sicuro non le riprendo

Le ho acquistate perchè sul forum se ne parlava bene ma a quanto ho capito molti che le consigliavano manco le hanno mai montate Shock
Alle volte pur di parlare se ne dicono di caxxate Tongue
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#18
J4gg3r Ha scritto:Confermo quanto detto per le green...

- frenata nella norma in città ma se schiacci un pò :roll:
- non ho provato quelle originali, prima avevo le ferrodo (devo guardare il modello) e frenavano un pò di più
- no fischi per ora avranno 3k max
- un sacco di polvere che sporca i cerchi da fare schifo !!!
- sicuro non le riprendo

Le ho acquistate perchè sul forum se ne parlava bene ma a quanto ho capito molti che le consigliavano manco le hanno mai montate Shock
Alle volte pur di parlare se ne dicono di caxxate Tongue

Al di là di consigli da gente che non sa,rispetto le originali vanno benissimo e costano molto meno.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
mr.magoo87 Ha scritto:Al di là di consigli da gente che non sa,rispetto le originali vanno benissimo e costano molto meno.

Rispetto alle originali possono benissimo essere una soluzione che ti permette di spendere di meno... :roll:
Io quello che sto dicendo è solamente che non conviene sostituire la pastiglie che si montano (se non sono finite e non si vuole qualcosa di più) con queste.

Ovvio che non mi aspettavo un impianto frenante della brembo completo ma credevo di ottenere qualche miglioramento.
Risultato che ho le mie a meta in garage senza una valida giustificazione. Banghead
NBFL 1.6 mid
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#20
Ciao sulla mia NC finite le pastiglie di serie ho montato le yellowstuff.
Impianto tutto di serie, olio un discreto dot4 cambiato ogni 1/2 trackday.
Una premessa: secondo me e credo secondo quasi tutti quelli che hanno usato la nc in pista le pastiglie di serie sono veramente ottime.

Caratteristiche della pastiglia
Frenata a freddo: come lo originali. Forse col freddo le prime 2 frenate non sono il massimo per potenza frenante.
Frenata a caldo: forse un pelino meglio delle originali. Sicuramente a differenza delle originali non hanno un leggero calo a fine turno. E anche se la potenza frenante è pressochè uguale credo siano più modulabili.
Tempo per entrare a regime: ok dalla prima frenata
Polverosità: parecchio più delle originali

Tipologia d'utilizzo
Uso cittadino: come quelle di serie.. qualche rumorino in più
Trackday: meglio delle originali per il miglior feeling

Il consumo sembra in linea con quelle di serie. Forse sono meno delicate sui dischi che dopo 3 turni da 20 minuti presentano un pò di righe.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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