Location: Bressanone
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
La prossima settimana metto in letargo fino ad aprile la mia nd, Ho un dubbio sulla capotte, è meglio lasciarla sganciata per 5 mesi o è meglio lasciala chiusa?
Io pensavo che lasciandola sganciata soffre meno perché la tela non rimane tirata e circola anche un po' di aria, sbaglio?:oops:
è la mia prima spyder...ma, guardando la capote in tela...direi "chiusa" (top up) tutta la vita per lo storage.
Innanzitutto peccato per la scelta di fermarla.
Secondi l'ideale é lasciare la capotte sganciata ma cmq appoggiata alla cornice parabrezza
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
non sai quanti pagherebbero per aver la fortuna di avere i piazzali innevati fuori casa... e tu la metti in letargo! :p
Chiusa.... dammi retta... sennò poi in primavera rischieresti di incxxxxti per richiuderla!
Con NA e NB in primavera allo smontaggio dell'hard-top ho sempre smadonnato perché con il freddo il rivestimento in vinile tende a "ritirarsi", motivo per cui non riesci più a riagganciare la capote (almeno non da solo) ;io risolvevo con 10 minuti di riscaldamento acceso a palla... poi richiuderla era un gioco da ragazzi! Non so se con ND sia lo stesso, avendo la capote in tessuto (con la NC comunque quando scappottavo in gennaio alla richiusura qualche difficoltà c'era comunque!).
Inviato da LG-G2 D802
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Concordo con PEE TEE su tutto!!
La mia attuale NC ha le guarnizioni perfette (come nuove) perchè il precedente proprietario l'ha tenuta in garage con la capote appoggiata
ma non chiusa e i finestrini laterali abbassati di 10 cm.
PS. Comunque è veramente un peccato non metterci delle gomme termiche ed ogni tanto andarci in montagna....
.....con ghiaccio e neve è uno spettacolo ........divertimento allo stato puro!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Concordo con PEE TEE su tutto!!
La mia attuale NC ha le guarnizioni perfette (come nuove) perchè il precedente proprietario l'ha tenuta in garage con la capote appoggiata
ma non chiusa e i finestrini laterali abbassati di 10 cm. ...coperta da due lenzuola matrimoniali!!!
PS. Comunque è veramente un peccato non metterci delle gomme termiche ed ogni tanto andarci in montagna....
.....con ghiaccio e neve è uno spettacolo ........divertimento allo stato puro!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!