This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jenvey ITB + Canems ECU
non te lo consiglio, io ho un 1.8 NB con ITB ma anche cam per nulla simili alle stock quindi uso dati molto diversi, ed un qualsiasi motore come il tuo ma con ITB di altro tipo avrà tabelle diverse da quelle che servono a te.
senza contare che non conosco nessuno che mappa in alpaN per uso stradale Wink
Ti consiglio di partire dalla base che già hai e di giocarci sopra
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ed un qualsiasi motore come il tuo ma con ITB di altro tipo avrà tabelle diverse da quelle che servono a te.

posso chiederti come mai il "tipo" di ITB influenza l'AFR ottimale? non l'avrei mai pensato..
  Cita messaggio
l'AFR ottimale è uno solo e da li non si scappa, gli ITB o le Cam diverse variano la quantità di aria che passa, di conseguenza chi mappa dovrà variare la quantità di benzina iniettata.

lsdlsd88 Ha scritto:quindi una roba così?

http://www.miataturbo.net/attachments/me...ts-ms2.jpg

questa è la tabella per l'autotune, in pratica dice alla ECU quale è l'AFR richiesto e da raggiungere in fase di mappatura.
la tabella per gestire la benzina ha numeri che indicano il tempo di iniezione ( in millesimi di sec)

in questo caso Albymx non ha una MS per cui non so se abbia o meno quella possibilità.
  Cita messaggio
no chiaro, avevo interpretato male il tuo messaggio, o forse tu hai interpretato male che alby chiedeva solo una tabella di "target" ottimali.
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:quindi una roba così?

http://www.miataturbo.net/attachments/me...ts-ms2.jpg

Piu' così

[Immagine: b2cb9d3caa36ba3a76680587d0863a85.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ah quindi WOT a 13.0 anche ai bassi??

asp, io bassi intendo bassi giri, tu prima parlavi di 14 ai medi e 13 agli alti, ma intendevi giri o "carichi"? ^^
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:no chiaro, avevo interpretato male il tuo messaggio, o forse tu hai interpretato male che alby chiedeva solo una tabella di "target" ottimali.

rileggendo si, sono io che avevo interpretato male la sua richiesta Thumbup
  Cita messaggio
Al posto del 13 metti 13.5 e poi puoi scalare qualcosina, poi comunque dipende dal range di correzione che permetti alla mappa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Si esatto chiedevo solamente gli afr ottimali in modo da iniziare a raffrontarli con quello che rileverò sulla mia.

Certo è che le 2 tabelle postate sono ben diverse...
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:l'AFR ottimale è uno solo e da li non si scappa, gli ITB o le Cam diverse variano la quantità di aria che passa, di conseguenza chi mappa dovrà variare la quantità di benzina iniettata.

questa è la tabella per l'autotune, in pratica dice alla ECU quale è l'AFR richiesto e da raggiungere in fase di mappatura.
la tabella per gestire la benzina ha numeri che indicano il tempo di iniezione ( in millesimi di sec)

in questo caso Albymx non ha una MS per cui non so se abbia o meno quella possibilità.

La tabella con il tempo di iniezione ce l'ho, ma come giustamente dici tu non vado sicuramente a copiarli.
Quello che purtroppo manca è la funzione di autotune, che immagino essere utile (anche se io una base che funziona bene già ce l'ho)...
  Cita messaggio