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Perche' la gente non vende i cerchi?
I japan racing replica se non erro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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(29-08-2017, 16:08)GreyShark Ha scritto: I japan racing replica se non erro

Cry Cry Cry Cry Cry Cry


rimaniamo in tema piu o meno...

mettiamo che io da giovine mi fossi innamorato della NC di Baron con i Crono HT oro.
e di aver trovato dopo anni degli OZ Crono in misura giusta, al prezzo giusto ma 5x112.

l'uso di dadi flottanti come lo vedete? mi perdo le ruote per strada? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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(09-08-2017, 21:23)huskywr240 Ha scritto: Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso Wink

https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3

JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7

Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.

Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1

JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)

ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg  da tabella 7,28, bene o male corrisponde

Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf

Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg

In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche  o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche Wink
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno Wink

Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre... 

I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.
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(29-08-2017, 18:19)ilGerry Ha scritto:
(09-08-2017, 21:23)huskywr240 Ha scritto: Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso Wink

https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3

JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7

Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.

Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1

JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)

ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg  da tabella 7,28, bene o male corrisponde

Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf

Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg

In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche  o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche Wink
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno Wink

Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre... 

I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.

oltreutto se riesci a stortare un RPF1 ti pago il cerchio storto....buche,dossi,cordoli,panettoni di varano, pista x 4 anni,sterrato e sono ancora perfettamente dritti.....non è un ultraleggera che è fatto da cinesi o le classiche repliche che si stortano solo guardandoli
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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(29-08-2017, 18:19)ilGerry Ha scritto: Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre... 

I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.

quoto Gerry...anche i miei 17x9 pesati 6,9 kg
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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(29-08-2017, 18:19)ilGerry Ha scritto:
(09-08-2017, 21:23)huskywr240 Ha scritto: Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso Wink

https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3

JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7

Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.

Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1

JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)

ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg  da tabella 7,28, bene o male corrisponde

Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf

Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg

In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche  o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche Wink
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno Wink

Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre... 

I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.

Nessuna cazzata, ovviamente ho convertito il peso e quanto dichiara enkei e' quanto riportato dalle loro schede, cosa fuori da ogni possibile dubbio.
I pesi dichiarati dei JR non sono per nulla tanto distanti dagli enkei, ma tra dichiarato e reale si deve controllare.
Come detto un venditore di cerchi ha fatto un test pesandone diversi di varie marche e modelli, gli enkei rpf pesati corrispondono alla tabella del produttore, anche se non al 100%, va calcolato l'arrotondamento dovuto alla conversione kg/lbs.
Per quanto riguarda i japan racing anche qui si chiudera' il discorso appena mi arrivano e potro' dare un dato a prova di qualsiasi dubbio, in meglio o peggio che sia.
Nessun cerchio si piega e nessuno resiste a tutto, dipende da cosa succede e da che gomma si monta, in certe situazioni qualsiasi cerchio si piegherebbe.
Un conto sono le repliche da poco, altro cerchi di qualita' con il medesimo disegno, i JR sono venduti in tutto il mondo ed usati anche per gare, quindi sottoposti a sforzi, non sono certo paragonabili alle repliche da poco.
La mia z4 aveva cerchi 19 con gomme 30 e 35 di spalla differenziate sui due assi, mai avuto alcun danno anche prendendo qualche botta.
Ma era un modello di cerchio delicato con alta percentuale di crepature, chi li ha presi da me poi li ha rotti tempo dopo.
Quindi molto dipende anche da come si guida, io quando vedo dossi o buche non rallento, mi fermo a zero, salgo e scendo e poi riparto, me ne frego se dietro ci son macchine, non scasso i cerchi per non far perdere qualche secondo a quelli dietro, chi rallenta prendendoli in velocita', anche se bassa, sottopone comunque il cerchio ad una botta.
Cerchi alleggeriti, anche se di marca, possono essere comunque piu' delicati di repliche da poco, spesso usate infatti per uso piu' gravoso come gomme invernali.

(29-08-2017, 19:26)CiceNC Ha scritto:
(29-08-2017, 18:19)ilGerry Ha scritto: Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre... 

I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.

quoto Gerry...anche i miei 17x9 pesati 6,9 kg

Ok, ma con che ET?
La tabella enkei riporta non solo diametro e canale ma il peso varia anche in base all'ET, che avete voi?
  Cita messaggio
Tre misure di ET, 22, 35, 45 in misura 17x9 114.3.
22 16,35 lbs quindi circa 7,42 kg
35 non dichiarato
45 15,65 lbs quindi circa 7,09 kg
  Cita messaggio
17x9 ET45 5x114.3

[Immagine: RPF1_04.jpg]

Questi sono i miei RPF1. Tu compra pure i robustissimi e leggerissimi JR.  Big Grin
  Cita messaggio
(29-08-2017, 20:00)huskywr240 Ha scritto: Tre misure di ET, 22, 35, 45 in misura 17x9 114.3.
22 16,35 lbs quindi circa 7,42 kg
35 non dichiarato
45 15,65 lbs quindi circa 7,09 kg

45, errore di 100g da bilancia a bilancia ci sta...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
(29-08-2017, 20:06)CiceNC Ha scritto:
(29-08-2017, 20:00)huskywr240 Ha scritto: Tre misure di ET, 22, 35, 45 in misura 17x9 114.3.
22 16,35 lbs quindi circa 7,42 kg
35 non dichiarato
45 15,65 lbs quindi circa 7,09 kg

45, errore di 100g da bilancia a bilancia ci sta...

Infatti, hai ragione, ma anche a livello di produzione un minimo scarto puo' esserci.
Ogni bilancia ha una sua taratura e si sa che quelle domestiche non sono del tutto precise, servirebbe una bilancia professionale, pero' tra 6.9 e 7 il peso puo' anche andar bene.

(29-08-2017, 20:03)ilGerry Ha scritto: 17x9 ET45 5x114.3

[Immagine: RPF1_04.jpg]

Questi sono i miei RPF1. Tu compra pure i robustissimi e leggerissimi JR.  Big Grin

Capitalista, il popolo deve fare compromessi  Big Grin
Il disegno e' uguale, stiamo a vedere adesso il peso, quel che mi interessa e' che siano pari o poco meno di quelli di serie ma non di piu' Wink
Come dico sempre, ad averne avrei minimo 600cv sotto le chiappe Wink
  Cita messaggio


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