La mia NA monta un telaio con capote in tessuto di provenienza NB/NBFL.
Non ho garage e quindi rimane parcheggiata all'aperto e, da qualche mese, mi sono accorto di una notevole condensa all'interno (vedevo vetri appannati e goccianti e l'interno della capote completamente intriso di acqua). La consistenza dell'umido era troppa anche per un'auto che sta parcheggiata all'esterno (tra l'altro lascio qualche mm di finestrini aperti per far circolare l'aria e limitare la formazione di umidità) e pensavo, anche se lo ritenevo un pò strano, che fosse il tessuto della capote che avesse iniziato a far passare l'acqua.
L'altro giorno mi accorgo che la moquette del fondo dell'auto, dietro i sedili, era intrisa d'acqua... ho allora pensato che forse erano i tubi si scolo che si erano tappati e l'acqua entrando dentro l'auto aveva creato tutta l'umidità... ma anche in questo caso lo trovavo strano dato che li avevo puliti recentemente.... Ad ogni modo tento di togliere un pò d'acqua dalla moquette con una spugna per ripromettermi oggi di completare l'asciugatura e stappare nuovamente i tubi di scolo.
Mentre smadonnavo per la ulteriore presenza di un laghetto e iniziavo nuovamente ad asciugare, mi sono accorto che il lunotto, nella sua parte inferiore, era uscito dalla guarnizione e l'acqua piovana, semplicemente, entrava dentro l'auto andandosi a depositare dietro ai sedili.
Ho rimesso il lunotto all'interno della guarnizione, ma ovviamente è assolutamente poco stabile.... come si può risolvere autonomamente ed in via duratura?
Ho visto una discussione del 2010, ma chi aveva avuto il problema era andato da un carglass o simili che aveva messo una colla, ma poi non so se la riparazione è stata duratura o meno.
Non ho garage e quindi rimane parcheggiata all'aperto e, da qualche mese, mi sono accorto di una notevole condensa all'interno (vedevo vetri appannati e goccianti e l'interno della capote completamente intriso di acqua). La consistenza dell'umido era troppa anche per un'auto che sta parcheggiata all'esterno (tra l'altro lascio qualche mm di finestrini aperti per far circolare l'aria e limitare la formazione di umidità) e pensavo, anche se lo ritenevo un pò strano, che fosse il tessuto della capote che avesse iniziato a far passare l'acqua.
L'altro giorno mi accorgo che la moquette del fondo dell'auto, dietro i sedili, era intrisa d'acqua... ho allora pensato che forse erano i tubi si scolo che si erano tappati e l'acqua entrando dentro l'auto aveva creato tutta l'umidità... ma anche in questo caso lo trovavo strano dato che li avevo puliti recentemente.... Ad ogni modo tento di togliere un pò d'acqua dalla moquette con una spugna per ripromettermi oggi di completare l'asciugatura e stappare nuovamente i tubi di scolo.
Mentre smadonnavo per la ulteriore presenza di un laghetto e iniziavo nuovamente ad asciugare, mi sono accorto che il lunotto, nella sua parte inferiore, era uscito dalla guarnizione e l'acqua piovana, semplicemente, entrava dentro l'auto andandosi a depositare dietro ai sedili.
Ho rimesso il lunotto all'interno della guarnizione, ma ovviamente è assolutamente poco stabile.... come si può risolvere autonomamente ed in via duratura?
Ho visto una discussione del 2010, ma chi aveva avuto il problema era andato da un carglass o simili che aveva messo una colla, ma poi non so se la riparazione è stata duratura o meno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)