Salve a tutti i Miatisti, mi chiamo Riccardo, vivo in quel di Palermo Città ed apprezzo la MX 5, sin dalla sua nascita, anzi la prima serie NA è la preferita, ma non disdegno le serie successive.
Recentemente, ho provato una NA 1600, da 90 HP e sono rimasto veramente entusiasta, oltre che della ben nota livrea esterna e non ultima interna, altresì della guida ed a fine prova, sono sceso dalla spyder euforico o meglio, con il morale risollevato a tal punto, che avrei deciso di possederne una e sono alla ricerca, di codesta serie NA ed avendone viste un paio, chiedo:
come riconoscere, con esattezza, esternamente il motore 1800 da 130 hp, rispetto al 1600 da 115 hp e/o da 90 hp;
quali sono i rispettivi codici d'identificazione, alfanumerici, dei vari motori e se
il relativo codice è stampato nel basamento ed esattamente, in quale punto cercarlo ?
Infine, in quale punto della carrozzeria è punzonato il numero di telaio ?
In attesa, di Vostre gradite risposte, porgo cordiali saluti a tutti i followers, della mitica Mx 5.
Recentemente, ho provato una NA 1600, da 90 HP e sono rimasto veramente entusiasta, oltre che della ben nota livrea esterna e non ultima interna, altresì della guida ed a fine prova, sono sceso dalla spyder euforico o meglio, con il morale risollevato a tal punto, che avrei deciso di possederne una e sono alla ricerca, di codesta serie NA ed avendone viste un paio, chiedo:
come riconoscere, con esattezza, esternamente il motore 1800 da 130 hp, rispetto al 1600 da 115 hp e/o da 90 hp;
quali sono i rispettivi codici d'identificazione, alfanumerici, dei vari motori e se
il relativo codice è stampato nel basamento ed esattamente, in quale punto cercarlo ?
Infine, in quale punto della carrozzeria è punzonato il numero di telaio ?
In attesa, di Vostre gradite risposte, porgo cordiali saluti a tutti i followers, della mitica Mx 5.