Mamma quante persone conosciute :hi_:
Giulio, mi sa di si però la tua Westfield era davvero spettacolare la mia...beh...l'hai vista da Santilli quel giorno.."vittorioso" Adesso l'hanno sistemata come Dio comanda e va benissimo! Deve aver partecipato anche a qualche data del challenge
Il mio vicino di casa ha una NA rossa 1.6 (non so se 116 o 90 cv): bellissimi i cerchi ma il resto....:p
Da quello che ho letto (anche su LLCC) la NA è molto più divertente di NB, NC, ND...vero?
Io cercavo una NBFL sport, ma sono rarissime e devo capire come distinguerle da una "semplice" 1.8, ma a livello prestazionale rispetto ad una NA 1.8?
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Matt Ha scritto:Mamma quante persone conosciute :hi_:
Giulio, mi sa di si però la tua Westfield era davvero spettacolare la mia...beh...l'hai vista da Santilli quel giorno.."vittorioso" Adesso l'hanno sistemata come Dio comanda e va benissimo! Deve aver partecipato anche a qualche data del challenge
Il mio vicino di casa ha una NA rossa 1.6 (non so se 116 o 90 cv): bellissimi i cerchi ma il resto....:p
Da quello che ho letto (anche su LLCC) la NA è molto più divertente di NB, NC, ND...vero?
Io cercavo una NBFL sport, ma sono rarissime e devo capire come distinguerle da una "semplice" 1.8, ma a livello prestazionale rispetto ad una NA 1.8?
Dipende dall'idea che uno ha di divertimento
La NBFL rispetto alla NA 1.8, dal punto di vista prestazionale e parlando di auto originali, è migliore:
scocca più rigida, maggiori irrigidimenti e motore con più cavalli
La NC poi è un altro mondo (in meglio)
Però alla fine....tutti comprano una NA!
(me compreso )
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Matt Ha scritto:Da quello che ho letto (anche su LLCC) la NA è molto più divertente di NB, NC, ND...vero?
Io cercavo una NBFL sport, ma sono rarissime e devo capire come distinguerle da una "semplice" 1.8, ma a livello prestazionale rispetto ad una NA 1.8?
Tendenzialmente considera che NA - NB ed NBFL (ossia il restyling della NB) sono grossomodo la stessa auto.
Come dice giustamente Manuel, le NBFL beneficiano di qualche rinforzo telaistico che può avvertirsi o meno, ma che non influisce così nettamente sulle prestazioni.
Le poche differenze riguardano più che altro qualche aspetto di confort (a/c, qualcosina a livello di insonorizzazione) e, nel caso della sport, il cambio a 6 marce che giova ai consumi...oltre al fatto che le nbfl sono nettamente più belle...
Le prestazioni: il 1.8vvt NBFL è un motore discreto, che deve giovare di un cambio di conica per dare il meglio. Non ti aspettare super prestazioni, eh, non è questo il punto, ma rispetto al 1.6 (sempre NBFL) è un altro pianeta.
Tra 1.6 e 1.8 NA non corre la stessa differenza, nel senso che entrambi sono motorini onesti. Personalmente preferisco il 1.6 NA, è più....simpatico.
Per quanto riguarda le differenze della sport dalle 1.8 semplici si possono riassumere in pochi elementi:
- cerchi da 16" a cinque razze
- fendinebbia
- paraspruzzi posteriori
- interni in pelle (solo nera)
- sedili riscaldabili
- cambio 6 marce
Tutti i 1.8 hanno il differenziale autobloccante Torsen.
Se hai voglia di spulciarti le 100 e passa pagine della mia Sport, il link è in firma. Per qualsiasi altra domanda, siam qui.
Matt Ha scritto:la NA 1.8 (che bruttina però : Sorry!
Crocefissione in sala mensa. Immediata. :haha:
Benvenuto!!
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Mi permetto di condividere il mio parere estetico su NA-NBFL, da ex possessore di NBFL:
Io ho puntato a NBFL perchè miserviva un'auto fresca, da usare sul serio, e ho fatto bene.
Guardando una NA normale, base, continuo a pensare che sia bruttina, pur avendo il suo fascino retrò. Guardando però tutti i giorni la NBFL, continuavo a vedere un anonimo muso troppo simile alla uribbile Hyunday coupè. Il resto mi piace, ma il muso proprio no; i fari in particolare.
Osservando invece alcune NA preparate per benino, con il giusto assetto se non anche allargate e con bei cerchi, beh, devo dire che le apprezzo molto di più. Quindi se oggi cercassi una macchina per pur sfizio, da usare ogni tanto, punterei ad NA.
Ciao Matt, benvenuto!
Purtroppo dopo la NA non sono state prodotte altre MX-5...fino alla ND:haha:
La sport ha anche i B8 e i big brake, io l'ho scelta anche per quello!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dubito siano B8, probabilmente B6 ma sempre bilstein sono!
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mi fai venire il dubbio. Proverò a vedere se trovo dei codici su quelli posteriori... in ogni caso non sono niente male rispetto a quelli che si trovano nelle auto standard.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-02-2017, 19:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2017, 19:49 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Gyu71 Ha scritto:Benvenuto Matt!!!
Stiamo anfdando di pari passo, noi?!?!? :happy:
Prima entrambi Speedster, poi Westfield SE, adesso MX-5.
Che brutte persone, che siamo!!!!:haha:
(lamborgotti....)
un moderatore che torna su post non graditi ai moderatori piu ufficiali di lui come si chiama?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
|