Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
CJ_ Ha scritto:Mi spiace amico, ma la mia opinione è la seguente...Diesel? Addio.
Capisco però che vuoi un'auto "modaiola" dal piacevole aspetto esterno ed interno, dal buon blasone del marchio, ma io al tuo posto prenderei sicuramente altro che non una Mini specie diesel.
ricordo anche io questo logo sul mx5passion :haha::haha::haha::haha::haha:
ma comunque sia appoggio Antonio, gran bella macchina, solida, ben fatta e divertente.
io ho un amico che è meccanico in mini, per quanto riguarda l'attuale b47 visto che è recente problemi come n47 alle catene non ancora, ha invece sostituito due turbine per problemi sui cuscinetti ceramici.. ma in generale è un bel motore, ovviamente ora sono tutti interventi in garanzia e non sono un problema.. ma visto il grado qualitativo medio mini, lui non le consiglia a nessuno anzi.. per non parlare dei benzina peugeot :giggle:
ps. ho vari amici meccanici e nessuno parla bene delle mini, gran telaio la prima, ma poi il buio..
Army80 Ha scritto:io ho un amico che è meccanico in mini, per quanto riguarda l'attuale b47 visto che è recente problemi come n47 alle catene non ancora, ha invece sostituito due turbine per problemi sui cuscinetti ceramici.. ma in generale è un bel motore, ovviamente ora sono tutti interventi in garanzia e non sono un problema.. ma visto il grado qualitativo medio mini, lui non le consiglia a nessuno anzi.. per non parlare dei benzina peugeot :giggle:
ps. ho vari amici meccanici e nessuno parla bene delle mini, gran telaio la prima, ma poi il buio..
io nn so cosa ci fate con le macchine io ne ho avute due r56 e f56 e mai un problema neanche minimo , grande qualità superiore sicuramente alla media e l ultima f56 si vede proprio che ha l impronta bmw, macchine con una grandissima personalità e poi da non trascurare il fattore Rivendibilitá vanno via come il pane soprattutto i modelli diesel non devi mai svendere...poi hanno una ampia rosa di personalizzazione te la puoi cucire addosso come credi, ovviamente il mio discorso vale per la vera mini 3 porte, tutto il resto è noia...certo il prezzo nn è basso , ma ci sono delle ottime promozioni...quando ho dato dentro la mia ex slk di appena un anno con kit amg per una mini sd r56 che ho ordinato personalizzandola a mio piacere non ho sentito mancanze dal punto di vista della qualità e ti assicuro che era molto più divertente da guidare della mercedes....
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
frenky Ha scritto:io nn so cosa ci fate con le macchine io ne ho avute due r56 e f56 e mai un problema neanche minimo , grande qualità superiore sicuramente alla media e l ultima f56 si vede proprio che ha l impronta bmw, macchine con una grandissima personalità e poi da non trascurare il fattore Rivendibilitá vanno via come il pane soprattutto i modelli diesel non devi mai svendere...poi hanno una ampia rosa di personalizzazione te la puoi cucire addosso come credi, ovviamente il mio discorso vale per la vera mini 3 porte, tutto il resto è noia...certo il prezzo nn è basso , ma ci sono delle ottime promozioni...quando ho dato dentro la mia ex slk di appena un anno con kit amg per una mini sd r56 che ho ordinato personalizzandola a mio piacere non ho sentito mancanze dal punto di vista della qualità e ti assicuro che era molto più divertente da guidare della mercedes....
Personalmente tutta sta qualità non l'ho percepita. Sono salito su più mini, e versioni e il cruscotto e i pannelli sono di plasticaccia dura ovunque li tocchi e i tessuti non mi sembrano così eccelsi... Anzi....
Piuttosto la DS3 dentro sembra fatta meglio....
lato dinamica veicolo (avevo già postato una recensione in altri 3d dato che la noleggio spesso quando sono in crucconia x lavoro, versione s o sd) fa ****re.
Sterzo imbarazzante (ma porca misera la precedente mini con elettroidraulica era un riferimento assoluto), comando cambio degno di una 500L (lento, legnoso, impreciso). motore strozzatissimo.
Interni con lucine che cambiano colore da rumeno appena arrivato in Italia.
25-30k buttati nel cesso a mio avviso...
P.s. adoravo la precedente versione per stile e dinamica veicolo, è diventata un auto da aperitivo/fighetto inutile (e pure povero dato che la qualità percepita è caduta decisamente in basso rispetto alle prime versioni).
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
v3rsus Ha scritto:lato dinamica veicolo (avevo già postato una recensione in altri 3d dato che la noleggio spesso quando sono in crucconia x lavoro, versione s o sd) fa ****re.
Sterzo imbarazzante (ma porca misera la precedente mini con elettroidraulica era un riferimento assoluto), comando cambio degno di una 500L (lento, legnoso, impreciso). motore strozzatissimo.
Interni con lucine che cambiano colore da rumeno appena arrivato in Italia.
25-30k buttati nel cesso a mio avviso...
P.s. adoravo la precedente versione per stile e dinamica veicolo, è diventata un auto da aperitivo/fighetto inutile (e pure povero dato che la qualità percepita è caduta decisamente in basso rispetto alle prime versioni).
Bene! Allora vedo se salta fuori anche qualcosa di relativamente recente sulla r56 sd non troppo chilometrata.
Antonio Ha scritto:Bene! Allora vedo se salta fuori anche qualcosa di relativamente recente sulla r56 sd non troppo chilometrata.
rimanendo in mini prederei quello...altrimenti se vuoi qualcosa diesel che consumi davvero poco devi andare sul nuovo 1.5 mazda (record di categoria) o sul 1.6Mjet di FCA...
Scendendo c'è il 1.3Mjet da valutare su MiTo o 500
i 1.5PSA (classe A ), non so cla piccola mini D cosa monti (psa???) fanno ****re per erogazione
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
v3rsus Ha scritto:rimanendo in mini prederei quello...altrimenti se vuoi qualcosa diesel che consumi davvero poco devi andare sul nuovo 1.5 mazda (record di categoria) o sul 1.6Mjet di FCA...
Scendendo c'è il 1.3Mjet da valutare su MiTo o 500
i 1.5PSA (classe A ), non so cla piccola mini D cosa monti (psa???) fanno ****re per erogazione
La Mazda 2 mi piace molto ma voglio qualcosa che conservi un barlume di sportività e prestazione velocistica...quindi ok il risparmio ma non "l'austerità"...non so se rendo
v3rsus Ha scritto:lato dinamica veicolo (avevo già postato una recensione in altri 3d dato che la noleggio spesso quando sono in crucconia x lavoro, versione s o sd) fa ****re.
Sterzo imbarazzante (ma porca misera la precedente mini con elettroidraulica era un riferimento assoluto), comando cambio degno di una 500L (lento, legnoso, impreciso). motore strozzatissimo.
Interni con lucine che cambiano colore da rumeno appena arrivato in Italia.
25-30k buttati nel cesso a mio avviso...
P.s. adoravo la precedente versione per stile e dinamica veicolo, è diventata un auto da aperitivo/fighetto inutile (e pure povero dato che la qualità percepita è caduta decisamente in basso rispetto alle prime versioni).
Quoto totalmente.
sul fattore buone prestazioni / consumi accettabili l'unico è guardare un diesel discreto come ad esempio il 118d msport 3 porte. In Germania con 22/25k € si trovano esemplari con meno di 20000km e un anno di vita.
|