E' molto simile al mio, forse i miei pistoncini sono più grossi ma di pochi mm, dovrei controllare, a memoria non mi ricordo manco il mio cognome.
Come paste sicuramente ne sai a tonnellate più di me; nel mio piccolo mi trovo bene con le DS3.12, non mi pare di averle mai viste "ammorbidirsi" o vetrificarsi, il feedback è sempre ottimo. Trovo che la temperatura corretta si trovi "velocemente" anche col fresco. Ho riscontrato un "inscurimento" dell'olio, risolto subito con della ventilazione, la mia teoria è che le paste non soffrissero affatto ma la pinza, essendo da me infilata nei 15" a pochissimi mm dal cerchio, non smaltisse il calore e questo si trasmettesse lungo l'olio (un po' come un turbo dissipa il calore lungo le linee acqua quando spegni l'auto). Effettivamente con le pinze la potenza frenante è rimasta molto simile e l'olio è sempre bello giallo piscio.
Ma due foto non le metti così sbaviamo un po'?
Come paste sicuramente ne sai a tonnellate più di me; nel mio piccolo mi trovo bene con le DS3.12, non mi pare di averle mai viste "ammorbidirsi" o vetrificarsi, il feedback è sempre ottimo. Trovo che la temperatura corretta si trovi "velocemente" anche col fresco. Ho riscontrato un "inscurimento" dell'olio, risolto subito con della ventilazione, la mia teoria è che le paste non soffrissero affatto ma la pinza, essendo da me infilata nei 15" a pochissimi mm dal cerchio, non smaltisse il calore e questo si trasmettesse lungo l'olio (un po' come un turbo dissipa il calore lungo le linee acqua quando spegni l'auto). Effettivamente con le pinze la potenza frenante è rimasta molto simile e l'olio è sempre bello giallo piscio.
Ma due foto non le metti così sbaviamo un po'?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003