Figurati
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La Bimba
|
02-04-2017, 17:53
Figurati
02-04-2017, 19:34
Io invece di piegare le linguette ho ci ho fatto tre giri di nastro isolante attorno alle bocchette. In questo modo le linguette non si incastrano proprio in fondo alla "sede" e escono molto più facilmente
02-04-2017, 21:39
Bella macchina e bella storia ma quei cerchi , per carità, cerca qualcosa di originale e buttali
05-04-2017, 15:20
allora, ieri finalmente sono riuscito a installare la radio, era una bischerata, somaro io che pensavo di doverla fissare chissà dove, è bastato bloccare il cage sulla tombstone e via :oops: rimangono da montare le eyeballs, ho provato a vedere (senza rismontare tutto) se riuscivo a piegare un pochino le linguette ma avevo paura di rompere la plastica, quindi domani vado a comprare il grasso e provo con quello :love_:
poi mi sono dedicato a installare la griglia davanti e dare un'occhiata un po' da vicino a una cosa che avevo già notato, ovvero il montaggio ad minchiam del musetto: ci sono quelle viti che evidenziate in rosa che sbucano dall'alto, non sono riuscito a toglierle perchè non ho lo spazio, ma toccandole sembra che sopra abbiano una sorta di clip, immagino che, una volta munite di controdado, debbano unire due parti, al momento invece sono solo incastrate nella plastica grigia... poi ci sono le parti evidenziate in azzurro, che da quel che ho capito dovrebbero essere fissate alla parte superiore, solo che nel mio caso non c'è il foro per fissarle... per finire ci sono i fori sulla parte bassa, non evidenziati, che credevo andassero coperti con delle clip apposite (queste)... solo che, indagando, pare manchi il cosiddetto air guide (questo, visibile anche in questo video), del quale però non sono riuscito a trovare traccia nel manuale d'officina... ora, a vedere dalle foto, le due viti evidenziate in rosa sembrano più o meno in corrispondenza dei fori nella parte superiore dell'air guide (ma non mi torna molto la lunghezza della vite, però magari con lo spessore ci sta, e pure i fori nella parte bassa hanno una loro corrispondenza, non so però com'è che andrebbero fissati i fori in alto... quindi, alla luce di tutto ciò, io mi chiedo: -'sto air guide ci deve stare o no? (giuro che sul manuale non l'ho trovato) -è una mia impressione o la parte grigia (che è, la parte deformabile?) è troppo in basso? può essere stata montata male? (sicuramente ci hanno messo mano, non solo per verniciarla, in quanto almeno un incidente so che l'ha avuto in passato) può essere un pezzo raccattato e adattato? -il fatto che i fori evidenziati in azzurro non abbiano un foro corrispondente per avvitarli... dipende dal punto precedente (montato male o pezzo non suo) o magari andava forato e non è stato fatto? il musetto comunque non sembra presentare problemi a livello di solidità, ho provato un po' a strattonarlo ed è ben saldo (e, con la combo devastante di assetto scabroso e asfalto locale stile camel trophy, direi che se c'era qualche problema più serio a quest'ora già l'avevo perso per strada :haha già che c'ero ho abbassato un altro pochino la targa in modo da averla più bassa del lip, così se devo raschiare da qualche parte il suono metallico lo sento meglio :p
05-04-2017, 15:27
Ti manca quello che hai detto, cioè l'air guide.
Poi ti servono le viti, le clip e per finire la griglia buttala via. Per le bocchette, direi che ti è andata bene. Detto questo, auto bella a vedersi, ma indagando si scovano gli altarini ed i lavori fatti per disfarsene.
05-04-2017, 15:42
noto un diffuso sentimento di odio nei confronti delle griglie anteriori... :haha:
05-04-2017, 15:51
ma quest'auto ha qualcosa di buono a parte il colore?
mai visto un paraurti montato in quel modo, dovrai tirarlo giù e ripristinare tutti i pezzi mancanti per montarlo correttamente
05-04-2017, 16:08
Quoto Mike, smontalo e vedi cosa ti manca!
05-04-2017, 16:54
MMx Ha scritto:allora, ieri finalmente sono riuscito a installare la radio, era una bischerata, somaro io che pensavo di doverla fissare chissà dove, è bastato bloccare il cage sulla tombstone e via :oops: rimangono da montare le eyeballs, ho provato a vedere (senza rismontare tutto) se riuscivo a piegare un pochino le linguette ma avevo paura di rompere la plastica, quindi domani vado a comprare il grasso e provo con quello :love_: Occhio! Per piegarle leggermente le ho svitate e poi riavvitate farlo da montate è troppo rischioso
05-04-2017, 17:02
si, immaginavo, infatti ho desistito subito addirittura se smontavo valutavo anche l'idea di rimettere le linguette vecchie (mi pare si siano salvate ed erano più cedevoli), domani se il meteo collabora provo a cimentarmi, devo far presto perchè se la moglie mi rivede sventrare tutto dopo che le ho detto che avevo finito mi infama:haha:
|
« Precedente | Successivo »
|