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Il Mazdino
#11
Nico70 Ha scritto:Beh si, se parliamo di impatto estetico non si dovrebbero mettere le foto del Mazdino e dell'Elise nello stesso post Big Grin

Però il sorriso che mi stampa in faccia la NC quando la guido open air è di un altro pianeta; sembra strano dirlo, ma anche se era più rigida di telaio e molto più veloce non rimpiango la guida della Elise: la NC è più intuitiva e facile, più versatile, più comoda, più pratica, e per me nel 90% delle situazioni più divertente.


So bene di cosa parli, avendo avuto due mx5....e avendo un garage vuoto a casa che vorrei riempire in futuro proprio con una Lotus...

Che dire, la Mazda credo abbia il rapporto prezzo / contenuti più favorevole dell'intero mercato delle sportive.

Oggi coi soldi di una R come la tua ex, ci prendi 4 NC 2.0....

Serve dire altro?

Quello che le separa (al di là delle ovvietà tecniche) secondo me è il fascino di possedere e guidare un oggetto artigianale, blasonato, esotico ecc ecc.

La Mazda è' un pur ottimo Hamilton Jazzmaster, la Lotus un IWC Portoguese insomma.




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Fermo, ma non inerte.


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#12
-malleus- Ha scritto:So bene di cosa parli, avendo avuto due mx5....e avendo un garage vuoto a casa che vorrei riempire in futuro proprio con una Lotus...

Che dire, la Mazda credo abbia il rapporto prezzo / contenuti più favorevole dell'intero mercato delle sportive.

Oggi coi soldi di una R come la tua ex, ci prendi 4 NC 2.0....

Serve dire altro?

Quello che le separa (al di là delle ovvietà tecniche) secondo me è il fascino di possedere e guidare un oggetto artigianale, blasonato, esotico ecc ecc.

La Mazda è' un pur ottimo Hamilton Jazzmaster, la Lotus un IWC Portoguese insomma.




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Beh anchio preferisco mille volte la elise. Però a conti fatti con la Mazda ci si può divertire di più con molti meno patemi. Se pieghi una Lotus devi vendere un rene per ripararla/buttarla. Con la mx5 male che vada la butti via e ne prendi un altra. Senza considerare che su queste pessime strade con una Lotus non supererei i 20km/h. Con la mx5 tirò dritto a cannone Big Grin

Tornando OT, mi ricordo adesso che la traversata ci ha fatto perdere a conti fatti due giorni. Perché appunto la sera abbiamo alloggiato in Liguria. Personalmete dovendolo fare adesso mi prenderei un 10gg a giugno o settembre e oltre il ring mi farei pure una bella tre versata su e giù per la Germania. Wink
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#13
Bella presentazione.........Wink

E sono d'accordo su molte cose che scrivi avendo provato diverse Lotus Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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