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[NC] La laureata
#11
ben arrivata!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#12
congratulazioni e tanta invidia per il regalo ! Wink bravo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
grazie a tutti!
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#14
Oggi mi sono divertito a fare un po' di lavori:

-campanatura modificata, anteriore = posteriore = -1.7 così tanto per provare come andava, ma mi sa che la campanatura anteriore è un po' esagerata. Molto meglio di prima che avevo dei valori sballatissimi (anteriore sx 0°, anteriore dx -0.2°, posteriore sx -0.3° e posteriore dx -1.5°! Per non parlare della convergenza che è da rivedere...), però ora ho la sensazione di avere l'anteriore che scivola davvero troppo nei veloci cambi di direzione e nelle curve lente (aka tornanti in montagna). Voi che angoli suggerite sull'assetto stock? Il posteriore mi sembra andare ovviamente molto meglio di prima e per ora pensavo di lasciarlo così, dietro invece pensavo di dimezzare l'angolo e vedere come va

-rimozione ruggine e riverniciatura di dischi e pinze. Tamarro? Sì. Ma prima non si potevano vedere i freni in quelle condizioni, adesso invece mi piacciono molto di più. Chiaro, non è bello come vedere i dischi riempiti da un bel big brake kit, però almeno ora posso andare in giro senza dovermi vergognare delle condizioni pietose dei freni :haha:

[Immagine: 2w3e26s.jpg] [Immagine: 2b1fnt.jpg]


Allegati Anteprime
       
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#15
Ed ecco il nuovo scarico by NGE! Artigianale, bello, leggero... SILENZIOSO... Angel
[Immagine: P_20170702_100812.jpg]

[Immagine: P_20170708_165910.jpg]
Nel frattempo sono totalmente, completamente in preda alla scimmia  Dodgy non va bene...
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#16
Su un'altra auto ho ripulito e riverniciato anche i mozzi freno.
Pinze o mozzi che siano sempre dare una mano di trasparente alte temperature a fine verniciatura per proteggerla Wink
Consiglio su dischi cosi' arrugginiti di smontarli, ripulire la ruggine con trapano e testa abrasiva in ferro o corda, mano di ferox e poi verniciatura, ma anche sul bordo della circonferenza.
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#17
Più che altro questa volta avevo della vernice da finire e volevo vedere come sarebbe venuto. Il lavoro in effetti andrebbe fatto come hai descritto tu, attualmente sono preso da un altro progetto ma appena lo finisco in effetti pensavo di rifinire i freni della nc sistemando anche l'esterno e dando una seconda mano magari cambiando anche colore alle pinze, a seconda di quanto mi sentirò tamarro in quel periodo!

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#18
Sulla z4 le avevo fatte color oro, nessuna z4 le ha rosse di serie, prima eran oro adesso le fan blu, anche a questo si deve prestare attenzione per non tamarrare troppo.
Alcuni le fanno nere, ma poi non si vedono e starebbero male, piuttosto di colore grigio, non per farle notare ma per renderle piu' presentabili.
Sulla mx5 ho gia' preso il kit foliatec colore rosso, per vari lavori le smontero' dalla macchina e quindi verra' un lavoro piu' comodo e fatto meglio.
Sulla z4 le avevo lasciate montate, in quel caso si verniciano le parti visibili, non tutto.
Sulla mini avevo smontato tutto e fatto un lavoro piu' accurato anche come pulizia.
Io uso sempre un trapanino con montate teste coniche o piatte con spazzola metallica o in corda, pulisco via totalmente sia lo sporco che la vernice vecchia, se presente come nei mozzi dei dischi freno.
Si pulisce con aria compressa, spray pulisci freni e poi si procede.
In alcuni casi serve un primer per metalli alta temperatura, in altri la vernice attacca per formulazione senza.
Preferisco il kit foliatec da dare a pennello, fa uno strato piu' spesso, piu' resistente e copre meglio i difetti.
Le pinze Brembo, ad esempio, sono lisce, quelle di serie sono rugose e con vernice spray si notano di piu' i difetti avendo uno strato piu' sottile.
Se poi si vernicia con pinze montate e' molto meglio a pennello potendo decidere dove verniciare, meglio prendere un kit pennelli di precisione per le finiture.
A spray per quanto copri non lo farai mai benissimo, ho visto video di verniciatura dove spruzzano anche su pastiglie e altro, una porcheria, la prima volta che smonti si stacca la vernice.
Comunque abbiamo la macchina dello stesso colore Wink
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#19
Anche io stavo pensando al rosso, magari abbinato ai cerchi verniciati antracite, ma ho paura di esagerare o che venga una schifezza: con queste vernici è sempre un terno al lotto. A sto punto aspetterò di vedere la tua così mi fai da cavia almeno per le pinze

Vernice sempre a pennello, assolutamente! Anzi sono anche il tipo che si va a verniciare i dettagli con i pennelli da modellismo al bisogno!

Sulla vecchia auto avevo verniciato tutto nero e stava bene, sulla nc in effetti si perde troppo. Ma vedremo, stavo anche pensando di prendere i dischi baffati di Alberto e un giorno mi piacerebbe un bel bbk anteriore. Ma si sa, con i sogni si fa sempre tutto subito

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#20
Per la mia ho gia' vari up in cantiere come assetto b12 -3cm, collettori 4-1 IL Motorsport bendati e mappatura, dischi freni forati Emtec, pastiglie Ebc gialle, tubi freno, partiro' da Settembre.
L'ordine e' prima i colli, dovendo lavorare sotto deve essere piu' alta possibile e relativa mappa.
Poi assetto e freni, smontando anche dischi e pinze sara' piu' facile levare e mettere gli ammo, ci vorra' un po' quindi per le pinze verniciate.
La macchina e' grigia, pinze nere o di colore grigio proprio no, bisogna staccare un po' col colore o diventa banale.
Avevo usato la stessa vernice su quelle della mini, pero' anche con scritta resistente al calore Cooper S, il tutto poi coperto da strati di vernice trasparente per protezione, questo e' il segreto per non far staccare gli adesivi in seguito, ti metto una foto per aver una idea del risultato:

[Immagine: 2q3w6mp.jpg]
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