Gia' speso, assetto e collettori son gia' nel box con relativi accessori, il materiale per i freni arriva la prossima settimana
Per la mini avevo messo il kit emtec oro con dischi colorati oro per protezione (la macchina era un blu cangiante e stava bene l'abbinamento), baffati e con fori non passanti, pero' dopo un po' fischiavano, sia in curva che muovendomi piano in coda, tipico dei dischi baffati.
A questo giro gli ho presi colorati neri e forati passanti, cosi' raffreddano meglio ma non fischiano.
Ho ancora altre cose da fare, ma il grosso dei lavori lo faccio da fine Settembre, cosi' fara' meno caldo e potro' godermi ancora il periodo estivo, ad Ottobre al lago sembra si spenga l'interruttore, dal 1 Ottobre cessa il vento, si accorciano le giornate e cala la temperatura.
Con la mini avevo fatto lavori molto piu' pesanti a 360°, la cazzata e' stata partire subito ad Agosto appena ritirata, ho potuto guidarla di nuovo poco prima della Primavera successiva, mi son perso un periodo giusto per guidarla.
Pero' arrivavo dall'esperienza della z4 due posti, che guidavo sempre con il sole anche con 6°, perche' piu' protetta dal vento.
La mini cabrio invece ha 4 posti, anche con il frangivento qualsiasi 4 posti cabrio e' inguidabile se fa freddo, troppa aria.
La mx5 ha una protezione dal vento ancora migliore rispetto alla z4, sara' perfetta da guidare anche in Inverno se c'e' sole