Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Complimenti
Nella lista avrei inserito anche una Puma.
Io qualche mese fa ho venduto la mia 106 per una nb 1.8.
Non sono ancora convinto della scelta che ho fatto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per il telaio ?
O perché è meno macchina di un auto a 4 posti ?
No, figurati. Dei posti non ci faccio caso, ci corro da solo.
Per alcuni aspetti la 106 mi manca....
La differenza di peso si sente innanzitutto, non solo in accelerazione.
Il motore della 106 16 va sicuramente di più, specialmente in salita.
I freni non mi danno ancora un buon feeling....
La mia era sicuramente apposto e con un signor assetto, però diciamo che di base da questa mx5 mi aspettavo di più. Bisogna spenderci qualcosa per arrivare a livello.
Certo che l mx5 con l autobloccante traziona di più, ha un gran telaio, ecc...
Però non so, nel complesso sono ancora perplesso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-04-2017, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2017, 14:46 da -malleus-.)
Io a 22 anni ci andai vicinissimo a una rallye 1.6....
Da stock penso non ci sia paragone con una NB 1.8 in quanto a prestazioni.
Penso pesi peraltro sui 150 kg meno della giapponese...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
Beh, c'è anche da dire che la 106 rallye è' la versione pepata di un'utilitaria....la mx5 una spider... mi sembra normale che la francese sia più "estrema".
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
Passi da 1.6 a 1.8 con 27 cv in più (su carta), autobloccante, freni più grandi, trazione posteriore, possibilità di regolare angoli in tutte le salse, ripartizione perfetta......come fai a non aspettarti di più....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La 106 Rallye è una dannata gloria, un pò di problemi al cambio ma per il resto è un missile, personalmente la trovo piu rapida di un 1.8 stock, inoltre se montavi il cambio piu' corto della 1.3 rallye l'auto volava.
Ma dovessi scegliere resterei su mx5 ovviamente NA