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ma il 13B...
#31
flick87 Ha scritto:direi proprio di sì!

e infatti ci sto facendo un pensierino Mrgreen
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#32
Quando nel 2002 cercavo la mia RX-7 c'era una 2nd generation in Emilia Romagna cabrio turbo Gialla che vendevano a 2-3mila euro.

Non ho capito perchè qualcuno ha detto che il motore della 3rd gen fosse più delicato del 200cv della seconda gen.

I motori Rotativi Mazda prodotti dagli anni 70 in poi sono tutti stati creati per resistere a cicli di prova di 200.000 miglia (320.000km).
Le rotture avvenivano, come negli altri motori giuapponesi solo nel caso di elaborazioni e usi impropri.

L'RX-7 3 gen (prime serie) ha avuto dei richiami riguardanti la gestione del complesso sitema di sovralimentazione ma non problemi congeniti del motore.

La mia andava come un treno, consumava il giusto (sicuramente meno di RX-8 che va la metà) e non mi ha mai dato il minimo problema (anche se ci ho fatto poca strada).
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#33
LC100 Ha scritto:CUT
Siccome i pornazzi su YouPorn mi hanno stancato, non è che posteresti qualche fotina della tua ex RX7? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#34
Fabiolous Ha scritto:
LC100 Ha scritto:CUT
Siccome i pornazzi su YouPorn mi hanno stancato, non è che posteresti qualche fotina della tua ex RX7? :oops:


Usti! scusa ero un attimo distratto su youporn.
Ora vedo se le trovo sul PC di casa senno' le psoto domani dal lavoro peta nattimo
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#35
Che scemo basta che vai sul sito (è molto vecchio di prima che aprissi il conce) www.need4wheels.it, li ci sono le foto del' RX-7.
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#36
molto bella Cool anche se senza alettoncino dietro mi sembra che manchi qualcosa
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#37
madonna che bella!!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#38
Si manca qualcosa per questo è cosi' bella.

Le versioni Touring, solo americane, differivano dalle R1 perchè nonn avevano spoiler nè anteriore nè posteriore, avevano il tetto elettrico di serie, l'interno tutto di pelle (con alcini colori pelle beige come in questo caso al posto dell'alcantara delle R) e, pur avendo le medesime prestazioni e potenza delle R1, 1 solo radiatore olio al posto che 1 per lato. Qaundo la guardo mi commuovo ancora adesso.
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#39
Fabiolous Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="luka.mx5":2ey26meg]

Nanibus??? :haha:

o come cavolo si chiamava...

Un idolo
si ma non ho capito che c'entro io... Shock[/quote:2ey26meg]

Nulla, Nanibus era un tizio che aveva creato un topic da 60 pagine sul Passion..

Indimenticabile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#40
LC100 Ha scritto:Io ho avuto una RX-7 terza gen. del '92 Nero/beige Touring e vi assicuro che non ho mai più provato un'auto cosi'. E ne ho pravate parecchie di auto sportive, dalle corvette (elaborate e non) alle Lamborghini dalle Ferrari alle Porsche ecc ma nessuna mi ha coinvolto come l'RX-7.

In usa 13B ricostruiti si comprano a partire da circa 1.500 dollari a salire in base al tipo di elaborazione e alla pressione del turbo che si vuole utilizzare.

Penso tuttavia che la mole di lavoro da fare per adattare il motore all'MX sia molta in rapporto a cio che si ottiene.

Il bello delle serie RX è che tutta l'auto è creata attorno al peso, alle dimensioni ed agli ingombri del Rotativo in modo da massimizzarne i vantaggi. Su un'MX è molto più semplice montare un turbo sul motore di serie, si spende 1/5 e si ottiene lo stesso effetto. I 13B li lascerei sulle RX.

cannibalizzare una rx7 è una cosa da demente.
ma turbizzare un BP con 130.000km non è fattibile. troppo onerosa la revisione. piuttosto 13B di rotazione comprato in usa. penso che il costo sia inferiore...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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