This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Mia passione mi dissangua ma da tantissime soddisfazioni!
Miata4Ever Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:.
non credo che tu voglia consigli, vuoi solo approvazione.
Ho cancellato il mio progetto dall inizio del post.

Tieni conto di un paio di cosette. Io ho 19 anni, questa è la mia prima macchina, ultimo regalo di mio padre che è morto pochi mesi dopo, io e lui facevamo i lavori insieme, mi insegnava e mi dava consigli. Quello che abbiamo fatto insieme e che ho continuato a fare da solo è all'inizio del post. La macchina per me ha un valore affettivo, e anche il nostro progetto. Visto che l'esperienza di mio padre è venuta purtroppo a mancare chiedevo il vostro AIUTO, alcuni non sembrano in grado di darmelo. Posso almeno chiedervi di non mortificarmi così calpestando il sogno che avevamo io e mio padre.

Leggi il mio messaggio appena sopra, mi dispiace per quel che ti è successo e capisco il valore affettivo dell'auto.
Prima però di buttarti in un'impresa così colossale e dispendiosa in tempo e denaro cerca di capire l'anima e l'idea di fondo della nostra macchina, e di selezionare le modifiche da apportare (ad esempio aprire il motore cambiare bielle pistoni alberi ecc e poi montare il volumetrico può essere una spesa enorme e non utile!)
Insomma anche qui c'è qualche bell'elaboratore leggi un po' in giro.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Non commento la storia strappalacrime perchè, scusami, ma non ci credo neanche lontanamente.

Quella miata da Bonora ero andato a vederla l'anno scorso, mi piaceva non era niente male. Anche io sono contro le modifiche sostanziali di una miata, però...ma tu Rob72 che ne sai della sua storia? E' molto arrogante da parte tua dire certe cose.
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Ho cancellato il mio progetto dall inizio del post.

Tieni conto di un paio di cosette. Io ho 19 anni, questa è la mia prima macchina, ultimo regalo di mio padre che è morto pochi mesi dopo, io e lui facevamo i lavori insieme, mi insegnava e mi dava consigli. Quello che abbiamo fatto insieme e che ho continuato a fare da solo è all'inizio del post. La macchina per me ha un valore affettivo, e anche il nostro progetto. Visto che l'esperienza di mio padre è venuta purtroppo a mancare chiedevo il vostro AIUTO, alcuni non sembrano in grado di darmelo. Posso almeno chiedervi di non mortificarmi così calpestando il sogno che avevamo io e mio padre.
I consigli ti si stanno dando.
Ma tu non sembri volerli ascoltare.
Se desideri ricevere i "consigli" che ti aspetti su un lavoro di tuning estremo, è meglio che ti rivolgi ad esperti di tuning. Qui puoi ricevere consigli veri su come far andare meglio la mx5, su cosa fare per renderla più bella e su cosa fare per riportarla all'originalità.
Grazie ma i tuoi consigli non sono più graditi.
Se non credi alla "storia strappalacrime" meglio per te. A casa mia quella storia si chiama realtà. Non auguro a nessuno di avere una situazione del genere. Comunque con calma ho capito di cosa parlavi e effettivamente avete tutti ragione. Però credo ci siano tanti modi di esprimersi e le foto delle navicelle potevi risarmiartele.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Non commento la storia strappalacrime perchè, scusami, ma non ci credo neanche lontanamente.

Quella miata da Bonora ero andato a vederla l'anno scorso, mi piaceva non era niente male. Anche io sono contro le modifiche sostanziali di una miata, però...ma tu Rob72 che ne sai della sua storia? E' molto arrogante da parte tua dire certe cose.
Ho semplicemente detto che non ci credo. Non mi sembra una frase arrogante...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:

Grazie della solidarietà. A parte la carrozzeria era messa molto bene, per il resto qualche graffio quà e la...
Na 1.6 1995 Silverstone
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:non credo che tu voglia consigli, vuoi solo approvazione.
Ho cancellato il mio progetto dall inizio del post.

Leggi il mio messaggio appena sopra, mi dispiace per quel che ti è successo e capisco il valore affettivo dell'auto.
Prima però di buttarti in un'impresa così colossale e dispendiosa in tempo e denaro cerca di capire l'anima e l'idea di fondo della nostra macchina, e di selezionare le modifiche da apportare (ad esempio aprire il motore cambiare bielle pistoni alberi ecc e poi montare il volumetrico può essere una spesa enorme e non utile!)
Insomma anche qui c'è qualche bell'elaboratore leggi un po' in giro.
Grazie del consiglio! :chessygrin: cmq ti ho visto in giro per parma, sei per caso il fratello della giulia??
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:le foto delle navicelle potevi risarmiartele.
era per sdrammatizzare....
:chessygrin:

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
lucazam Ha scritto:

Ho semplicemente detto che non ci credo. Non mi sembra una frase arrogante...
Io la ritengo offensiva, poi fai come vuoi
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Io la ritengo offensiva, poi fai come vuoi
ok, in questo caso mi scuso per l'uscita.
:beerchug:

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Io la ritengo offensiva, poi fai come vuoi
ok, in questo caso mi scuso per l'uscita.
:beerchug:
Scuse accettate :beerchug:

Ehm cmq dove l'hai trovato il bodykit per la miata di Goldrake?? E' bellissimo Tongue
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio