This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(27-10-2017, 20:14)Demios Ha scritto: Peccato! Avesse il manico grosso la metà della bocca sarebbe uno spettacolo vederlo guidare... però per cose del genere bisogna prenotare pista e auto apposta per lui e poi pagargli l'ingaggio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma e' questo che ancora non hai capito, importa una cippa di dimostrare ad altri quel che ho gia' confermato in piu' occasioni, parliamo di guida?
Mi metterei a far gare proprio se pagato e con auto a disposizione a poterlo fare, altrimenti preferisco guidare gratis su strada Wink   

(27-10-2017, 20:17)alex zanardi Ha scritto: devi avere proprio i gioielli gonfi per arrivare a questo
pensa che io non gli farei provare la mia nemmeno se mi da un circolare a garanzia  Big Grin

Ecco, bravo, mai far guidare la macchina ad altri Wink  Big Grin

(27-10-2017, 20:34)Pee Tee Ha scritto: Husky purtroppo queste situazioni accadono quando si alza troppo la cresta..


....Inevitabilmebte si perde di credibilità e si diventa il bersaglio facile.

Con un po' di umiltà, la community ti avrebbe preso un po' piú sul serio magari prestando realmente attenzione a ciò che scrivi..


Ps i fari della Nc sono splendidi.
Tondeggianti.. perfettamente in linea con le altre forme della Nc.
A ricordare i faretti della Na.
Sono proprio i fari dei restyling nc2 e nc3 quelli più "fuori luogo" (Seppur belle).
La palpebra mi sa di modifica un po' puerile.. Sono cose che vedevo sulle auto truzze dei neopatentati.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

De gustibus, io invece ho sentito molta gente criticare questi fari troppo topolino-manga, la palpebra quindi la vedo come soluzione giusta e perfetta per correggere l'unico grosso difetto estetico Wink
Che abbia un carattere aggressivo e spesso troppo sicuro lo so, dovrei temperarmi a volte, ma altrettanto dovrebbero farlo anche gli altri Wink
Magari non son io ad alzare la cresta ma altri che si ritengono al di sopra su certi argomenti e non concepiscono che qualcuno possa correggerli o trovare soluzioni migliori, che sia l'ultimo arrivato ok, ma di teste dure che non accettano correzioni a cose di fatto non del tutto precise ne ho lette Wink
La differenza e' che se so a fatti provati che alcune cose non son complete o son diverse ritengo stupido dover dar ragione "tanto per", come son aperto a correggere o modificare certe convinzioni o argomenti una volta ricevuta una spiegazione esaustiva e provata.
Il fatto e' che non mi limito a chiedere e a prenderla buona come dogma di fede, voglio anche sapere il perche' di una certa cosa, come gia' detto non sarebbe la prima volta che elaboro soluzioni alternative se possibile.

(27-10-2017, 21:54)frenky Ha scritto: Comunque su questo forum vi siete persi molte delle perle offerte dà huscky...sul forum della bmw faceva dei racconti sensazionali sulle sue capacità di guida su come lasciava gli altri dietro in curva ...uno
Spettacolo

Confermo che sia sul forum bmw che su questo e' sempre puntualmente a punzecchiare il sottoscritto, prima o poi trovero' un marchio diverso non di suo interesse  Big Grin Tongue
(28-10-2017, 17:31)lsdlsd88 Ha scritto:
(28-10-2017, 17:01)huskywr240 Ha scritto: Direi il contrario, ho avuto ampie conferme di quel che dico in anni e anni, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, so gia' di non essere inferiore a nessuno per fatti provati,

rimangono CHIACCHIERE.

e ripeterlo all'infinito non le farà diventare più realistiche, ANZI.

Ti sei fregato sa solo Wink
Anche dire il contrario all'infinito mettendo in dubbio tutto son chiacchere, solo a fatti nel mondo reale qualcuno potrebbe darvi conferma Wink
Come dico sempre, chi si fida si fida, altrimenti "amen", altrimenti dovremmo ancora dimostrare ogni minuto che la Terra e' una palla e non un piatto Wink
Scusami... non prenderla come polemica o come una "punzecchiata" ma...
Hai girato solo a Monza e solo con una vecchia golf... Almeno sai piu o meno in quanto hai girato o manco quello? 1.50? 2.00? 2.30? 3.00? Perché se ti basi solo sul fatto che eri più veloce di 4 imbranati non vuol dir nulla... poi magari può anche essere che a pari macchina prendi parecchi secondi dalla maggior parte dei ragazzi che fanno llcc... e allora li entra in gioco l'umiltà e la modestia...

Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza
ma NON LO SAPREMO MAI.. non si abbasserà mai a girare in un ambiente sicuro con pochissime auto e più o meno dalle stesse prestazioni.

sarebbe un confronto fin troppo OGGETTIVO.
(28-10-2017, 17:54)dany41 Ha scritto: Scusami... non prenderla come polemica o come una "punzecchiata" ma...
Hai girato solo a Monza e solo con una vecchia golf... Almeno sai piu o meno in quanto hai girato o manco quello? 1.50? 2.00? 2.30? 3.00? Perché se ti basi solo sul fatto che eri più veloce di 4 imbranati non vuol dir nulla... poi magari può anche essere che a pari macchina prendi parecchi secondi dalla maggior parte dei ragazzi che fanno llcc... e allora li entra in gioco l'umiltà e la modestia...

Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza

se lo fate veramente DEVi montare una Gopro, non voglio perdermi le risate  Big Grin
Big Grin Big Grin Big Grin  farò la cosa giusta e non risponderò, è sempre questa l'arma più efficace con "quelli come te"!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
(28-10-2017, 17:54)dany41 Ha scritto: Scusami... non prenderla come polemica o come una "punzecchiata" ma...
Hai girato solo a Monza e solo con una vecchia golf... Almeno sai piu o meno in quanto hai girato o manco quello? 1.50? 2.00? 2.30? 3.00? Perché se ti basi solo sul fatto che eri più veloce di 4 imbranati non vuol dir nulla... poi magari può anche essere che a pari macchina prendi parecchi secondi dalla maggior parte dei ragazzi che fanno llcc... e allora li entra in gioco l'umiltà e la modestia...

Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza

A dir il vero la golf era nuova ed una delle macchine piu' cool del momento tra le sportive Wink
E con le modifiche fatte, tra l'altro gia' allora da solo in buona parte, darebbe la paga anche a parecchie auto attuali in percorsi guidati.
Non misuravo i tempi, un mio amico si chiedeva perche' vedeva le delta integrali passarmi sul dritto, ma dopo varie curve arrivavo sempre io davanti a loro prima dello stesso rettilineo Wink
Tutti imbranati dal primo all'ultimo? Wink
Ma mica ho girato solo in pista, ne ho avuti a bizzeffe di confronti guidando varie auto contro molte altre auto, alla fine una idea te la fai per forza Wink
Il punto e' che da solo mi annoio, io non calcolo i tempi, vedo una macchina e le passo davanti, io uso il confronto diretto, altrimenti se son da solo vado veloce ma non vedo necessita' o gusto nel voler tirare il collo alla macchina "a vuoto" contro un cronometro.
Non son mica gare dove vinci premi o soldi, ognuno ha le sue priorita', a chi piace confrontarsi con se stesso migliorando i tempi ok, ma io inizio a tirare solo quando ho un "bersaglio" Wink

(28-10-2017, 17:58)lsdlsd88 Ha scritto: ma NON LO SAPREMO MAI.. non si abbasserà mai a girare in un ambiente sicuro con pochissime auto e più o meno dalle stesse prestazioni.

sarebbe un confronto fin troppo OGGETTIVO.

Ambiente sicuro?  Icon_lol 
Ho fatto anni in pista, ho guardato altri far pista e sentito chi lo fa amatorialmente, ho visto un mare di imbranati allo sbaraglio lanciati a velocita' che per strada non oserebbero, senza le capacita' necessarie, facendo danni alla loro macchina e finendo addosso a quelle di altri.
Uno che conosco a Monza e' stato tamponato con danni per migliaia di euro e ancora adesso e' in ballo con una causa legale da mesi Wink
Di piu' sicuro ci son le vie di fuga che mitigano o evitano alcuni errori, ma credimi, per il resto non e' un posto sicuro Wink
Per colpa di un imbecille imbranato pure io son stato costretto a fare un dritto per evitarlo, ho dovuto inchiodare picchiando una gomma contro un cordolo danneggiandola con una bozza e finendo nella ghiaia.
Un catino dove giran auto ad alta velocita' non sara' mai definibile come sicuro Wink

(28-10-2017, 17:59)alex zanardi Ha scritto:
(28-10-2017, 17:54)dany41 Ha scritto: Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza

se lo fate veramente DEVi montare una Gopro, non voglio perdermi le risate  Big Grin

Dove la mettiamo?
Davanti per vedere quelli che continuo a superare o dietro per veder il vuoto dopo due curve  Big Grin Tongue ?
(28-10-2017, 18:33)huskywr240 Ha scritto: Ambiente sicuro?  Icon_lol 
Ho fatto anni in pista, ho guardato altri far pista e sentito chi lo fa amatorialmente, ho visto un mare di imbranati allo sbaraglio lanciati a velocita' che per strada non oserebbero, senza le capacita' necessarie, facendo danni alla loro macchina e finendo addosso a quelle di altri.
Uno che conosco a Monza e' stato tamponato con danni per migliaia di euro e ancora adesso e' in ballo con una causa legale da mesi Wink
Di piu' sicuro ci son le vie di fuga che mitigano o evitano alcuni errori, ma credimi, per il resto non e' un posto sicuro Wink
Per colpa di un imbecille imbranato pure io son stato costretto a fare un dritto per evitarlo, ho dovuto inchiodare picchiando una gomma contro un cordolo danneggiandola con una bozza e finendo nella ghiaia.
Un catino dove giran auto ad alta velocita' non sara' mai definibile come sicuro Wink

Veramente consideri la pista un luogo poco sicuro dove andare forte?
ovvio che se partecipi solo agli Speed Day di Monza e difficile darti torto, li in N° di auto in pista ed il livello di responsabilità sono 2 cose sconosciute alla sicurezza.
ma prova a guardarti intorno, ci sono altre piste ed altre organizzazioni un poco, ma giusto un poco più serie dove il rischio viene ridotto al minimo.
un esempio, al challenge LLCC si gira con poche auto contemporaneamente in pista, auto divise per gruppi in base alle prestazioni (es. gruppi di 20 auto con circa la stessa potenza) si deve obbligatoriamente rispettare un regolamento rivolto alla sicurezza in pista, infatti dopo 5 anni che partecipo posso confermarti che le situazioni di pericolo sono molto, molto rare.
grazie a queste partecipazioni ho capito come evitare i pericoli, ed anche nelle altre giornate di pista senza una organizzazione dietro posso garantirti che so come evitare le situazioni pericolose, ho partecipato a decine di OPL e mai mi sono trovato in pericolo, a creare, o subire danni.

giusto per evitare (visto che è inutile), anticipare la tua risposta.
Diverso è su strada, qui il pericolo lo crea chi va forte e ne è l'unico responsabile, su strada puoi incontrare un anziano che mai si immagina tu stia facendo velocità elevate e non ha i riflessi per capirlo, puoi trovare un bambino che rincorre il pallone, e altri 1000 pericoli che lascio a te l'onore di elencare  Big Grin
per cui su strada si guida con coscienza, per andare forte si va in pista, punto.
ovvio ci vuole il cervello per scegliere le giuste giornate di pista, e per usarle intelligentemente, perchè giustamente in pista ci sarà sempre quello che non sa guidare, quello esaltato che si crede un pilota senza esserlo.  

Ti invito il 18/11 in pista al Mugello (decidi te se come spettatore o come pilota) per vedere come si svolge una giornata di pista ad alta velocità in totale sicurezza, o se preferisci in una delle tante altre giornate di pista al quale partecipa chi ha anche senso di responsabilità quando guida.
(29-10-2017, 11:34)alex zanardi Ha scritto: per cui su strada si guida con coscienza, per andare forte si va in pista, punto.

fate un monumento a quest'uomo. 

....ma sai, fare gli strit reisers e bullarsene è gratis........
(29-10-2017, 11:34)alex zanardi Ha scritto:
(28-10-2017, 18:33)huskywr240 Ha scritto: Ambiente sicuro?  Icon_lol 
Ho fatto anni in pista, ho guardato altri far pista e sentito chi lo fa amatorialmente, ho visto un mare di imbranati allo sbaraglio lanciati a velocita' che per strada non oserebbero, senza le capacita' necessarie, facendo danni alla loro macchina e finendo addosso a quelle di altri.
Uno che conosco a Monza e' stato tamponato con danni per migliaia di euro e ancora adesso e' in ballo con una causa legale da mesi Wink
Di piu' sicuro ci son le vie di fuga che mitigano o evitano alcuni errori, ma credimi, per il resto non e' un posto sicuro Wink
Per colpa di un imbecille imbranato pure io son stato costretto a fare un dritto per evitarlo, ho dovuto inchiodare picchiando una gomma contro un cordolo danneggiandola con una bozza e finendo nella ghiaia.
Un catino dove giran auto ad alta velocita' non sara' mai definibile come sicuro Wink

Veramente consideri la pista un luogo poco sicuro dove andare forte?
ovvio che se partecipi solo agli Speed Day di Monza e difficile darti torto, li in N° di auto in pista ed il livello di responsabilità sono 2 cose sconosciute alla sicurezza.
ma prova a guardarti intorno, ci sono altre piste ed altre organizzazioni un poco, ma giusto un poco più serie dove il rischio viene ridotto al minimo.
un esempio, al challenge LLCC si gira con poche auto contemporaneamente in pista, auto divise per gruppi in base alle prestazioni (es. gruppi di 20 auto con circa la stessa potenza) si deve obbligatoriamente rispettare un regolamento rivolto alla sicurezza in pista, infatti dopo 5 anni che partecipo posso confermarti che le situazioni di pericolo sono molto, molto rare.
grazie a queste partecipazioni ho capito come evitare i pericoli, ed anche nelle altre giornate di pista senza una organizzazione dietro posso garantirti che so come evitare le situazioni pericolose, ho partecipato a decine di OPL e mai mi sono trovato in pericolo, a creare, o subire danni.

giusto per evitare (visto che è inutile), anticipare la tua risposta.
Diverso è su strada, qui il pericolo lo crea chi va forte e ne è l'unico responsabile, su strada puoi incontrare un anziano che mai si immagina tu stia facendo velocità elevate e non ha i riflessi per capirlo, puoi trovare un bambino che rincorre il pallone, e altri 1000 pericoli che lascio a te l'onore di elencare  Big Grin
per cui su strada si guida con coscienza, per andare forte si va in pista, punto.
ovvio ci vuole il cervello per scegliere le giuste giornate di pista, e per usarle intelligentemente, perchè giustamente in pista ci sarà sempre quello che non sa guidare, quello esaltato che si crede un pilota senza esserlo.  

Ti invito il 18/11 in pista al Mugello (decidi te se come spettatore o come pilota) per vedere come si svolge una giornata di pista ad alta velocità in totale sicurezza, o se preferisci in una delle tante altre giornate di pista al quale partecipa chi ha anche senso di responsabilità quando guida.

Concordo, nei giri liberi ti trovi di tutto, anche senza arrivare agli eccessi del ring dove entran bus, furgoni e tutte le cose piu' strane, con gente non abituata ad andar veloce o comunque senza la giusta competenza per poterlo fare creando situazioni di pericolo.
Nei giri tipo challenge, gare o altro gira in genere gente piu' abile alla guida, ma teoricamente tutto e' piu' controllato, sappiam bene che sportellate, uscite di pista e capottamenti non son rari, anche se e' piu' facile vederli nelle gare delle 500  Big Grin Icon_lol
A furia di stuzzicare mi state facendo venire il prurito  Big Grin
Non ho ne soldi ne voglia al momento per consumar gomme, freni e affini e la macchina non al top (gomme cinesi di due marche diverse sui due assi, molle alte, ammo b8 di serie adatti uso stradale ma poco per pista e con 70mila km, quindi non al top, freni normali), ma al tempo stesso dovendo cambiare assetto, freni, gomme a questo giro potrei fregarmene, tanto appena collaudate le gomme entro un mese iniziero' questi lavori, quindi una pistata sarebbe fattibile, anche se non al top avendo una macchina stradale non al massimo della forma attualmente.
Ma fate il challenge o andate in pista a far giri liberi?
Una gara sarebbe troppo tirata e lunga, per i giri liberi sarebbe invece fattibile e almeno ci si conosce, se non lavoro e non ho problemi a casa non sarebbe male come idea Wink
Ma andate solo al Mugello o anche da altre parti?
Piu' vicino in zona non andate da nessuna parte?


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 659 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,681 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)