This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ARIEL ATOM!
#11
Si chiama come la Sirenetta. E un detersivo.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#12
io penso che sia ciò che più diverta alla guida dopo una caparo t1

considerando però che il prezzo della atom è decisamente più umano
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#13
Megaboy Ha scritto:io penso che sia ciò che più diverta alla guida dopo una caparo t1

considerando però che il prezzo della atom è decisamente più umano

probabile
è un bellissimo giocattolo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#14
Megaboy Ha scritto:io penso che sia ciò che più diverta alla guida dopo una caparo t1

considerando però che il prezzo della atom è decisamente più umano

dipende se ti diverti a slabbrarti le guance!

http://www.youtube.com/watch?v=WaWoo82zNUA

:haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#15
la risolvi con un casco, cmq c'è anche da considerare la catheram

ma forse per il prezzo la atom è ancora meglio
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#16
tra gli accessori cè anche un piccolo deviatore in perspex fatto apposta per l'eventualità
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#17
La Atom è l'apoteosi della pazzia motoristica.

Il motore è un k20 (leggasi civic type-r serie ep) che viene sovralimentato da compressore volumetrico come detto da altri nella versione da 300cv.
E' assemblata a mano in una specie di fienile in inghilterra e ne esiste una fabbrica anche negli states.

Baule non ne ha e non c'è posto dove montare un bauletto.
Sullo spazio anteriore sotto la copertura c'è un piccolo vano dove ci stà a malapena un casco integrale.

Per fare i 2,7 sullo 0 100 si parte in seconda, ocio però dopo 3 tentativi la frizione si fuma!!!

Il telaio sono tubi a traliccio, riesce a raggiungere delle accelerazioni laterali molto alte che però non si avvertono pesantemente grazie al ridotto peso.

E' un auto da folli, se tocchi un lombrico per strada secondo me voli via e puoi dire addio alla tua vita.
Però deve essere divertentissima.

Esiste come optional un pacchetto aero fatto da spoiler anteriore e spoiler posteriore, fatta così sembra una f3000.

I motori honda secondo me sono i 4 cilindri più guduriosi che possono esistere al mondo, se poi li si sovralimenta con compressore si gode ancora di più.

Il limitatore della atom è spostato a quasi 10000 giri, il motore è rinforzato ed usa i condotti di aspirazione del k20 giappo che sono differenti rispetto a quelli del k20 euro o us spec.
Negli states usano i k20 del loro mercato con una leggera perdita di potenza.

Inizialmente ne esisteva una versione turbo.

Tra questa e la catheram però sceglierei la catheram...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#18
vanno veloce perchè chi le guida usa la forza!!!!!

[Immagine: Darth-Vader_Ariel-Atom.jpg]

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#19
Vista al 'Ring. Allucinante!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ariel atom 650 hp Dk 86 16 2,479 01-08-2011, 21:32
Ultimo messaggio: Clarence
  Ieri visto raduno atom!! Trokij 14 2,285 09-05-2011, 18:22
Ultimo messaggio: Trokij
  Atom V8 lo/rez 23 2,680 29-01-2011, 13:48
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)