This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viaggio in mx5
ilGerry Ha scritto:Mai avuto problemi con i sedili NC... I sedili scomodi sono davvero altri. Imho. Wink

Dipende molto anche da cosa sei stato abituato nei lunghi viaggi. Prima avevo sempre viaggiato su Cherokee KK, e prima ancora Astra SW. Non credevo che mi sarei dovuto fermare ogni 250 km e arrivare a destinazione con il sedere nello stesso modo di come Guido la bici sul pavé Big Grin
Esistono auto ancora più scomode per carità, pure un'utilitaria per me lo è, ma non diciamo che i sedili della NC siano proprio comodi.
Detto questo è stata proprio una bella esperienza e questo inconveniente è passato assolutamente in secondo piano Smile
Conosco i tuoi sedili Gerry, e oltre ad essere bellissimi, magari il tappezziere ti ha cambiato l'imbottitura e per questo risultano più comodi Wink
  Cita messaggio
Mai avuto problemi con i sedili nc,anzi..
Anche in viaggi di 1000+km e assetto molto rigido.

Prova quello s2000, scenderai piangendo tanto son duri

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Mai avuto problemi con i sedili nc,anzi..
Anche in viaggi di 1000+km e assetto molto rigido.
Non vorrei dire una stronzata, ma so che sono i sedili più comodi di tutte le MX-5 o sbaglio?
Quelli NBFL per me erano comodi. L'ND non male, ma in 10.000km ancora non mi sono abituato. Comodi, ma pensavo un po' meglio onestamente.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Dipende molto anche da cosa sei stato abituato nei lunghi viaggi. Prima avevo sempre viaggiato su Cherokee KK, e prima ancora Astra SW. Non credevo che mi sarei dovuto fermare ogni 250 km e arrivare a destinazione con il sedere nello stesso modo di come Guido la bici sul pavé Big Grin
Esistono auto ancora più scomode per carità, pure un'utilitaria per me lo è, ma non diciamo che i sedili della NC siano proprio comodi.
Detto questo è stata proprio una bella esperienza e questo inconveniente è passato assolutamente in secondo piano Smile
Conosco i tuoi sedili Gerry, e oltre ad essere bellissimi, magari il tappezziere ti ha cambiato l'imbottitura e per questo risultano più comodi Wink

Onestamente non vedo come tu possa paragonare SUV e SW ad una NC... Mi sembra chiaro che quest'ultima sia più scomoda.
I miei sedili sono stati solo rifoderati. Probabilmente, avendo usato pelle di ottima qualità, questa risulterà un pelino più morbida, ma dubito fortemente che possa incidere sulla comodità finale del sedile...
Io, onestamente, con i sedili NC mi trovo benissimo, ma potrebbe anche essere che, usandola come prima auto tutti i giorni, ormai mi ci sia abituato. Wink
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Non vorrei dire una stronzata, ma so che sono i sedili più comodi di tutte le MX-5 o sbaglio?
Quelli NBFL per me erano comodi. L'ND non male, ma in 10.000km ancora non mi sono abituato. Comodi, ma pensavo un po' meglio onestamente.
Avendole guidate tutte penso di poter dire che forse sono davvero i più comodi.
Nc,intendo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Onestamente non vedo come tu possa paragonare SUV e SW ad una NC... Mi sembra chiaro che quest'ultima sia più scomoda.
I miei sedili sono stati solo rifoderati. Probabilmente, avendo usato pelle di ottima qualità, questa risulterà un pelino più morbida, ma dubito fortemente che possa incidere sulla comodità finale del sedile...
Io, onestamente, con i sedili NC mi trovo benissimo, ma potrebbe anche essere che, usandola come prima auto tutti i giorni, ormai mi ci sia abituato. Wink

Non le sto assolutamente paragonando, dico solo che abituato a loro, i sedili NC si sono rivelati parecchio più scomodi. Cavolo dovevo Cambaire posizione ogni 10/15 minuti e dopo 250/300km sia io che mio fratello sentivamo il bisogno di scendere perché il sedere era a pezzi. Poi va be partirei domani stesso per un altra avventura come quella. Ma stavolta mi porto dietro un cuscino da piazzare sotto le chiappe :haha:
  Cita messaggio
Un consiglio, da fare sempre, ma soprattutto quando si sta affrontando un viaggio lungo:
tenere lo schienale del sedile più verticale possibile, la vostra schiena ringrazierà!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Non le sto assolutamente paragonando, dico solo che abituato a loro, i sedili NC si sono rivelati parecchio più scomodi. Cavolo dovevo Cambaire posizione ogni 10/15 minuti e dopo 250/300km sia io che mio fratello sentivamo il bisogno di scendere perché il sedere era a pezzi. Poi va be partirei domani stesso per un altra avventura come quella. Ma stavolta mi porto dietro un cuscino da piazzare sotto le chiappe :haha:

Io avevo il tuo stesso problema quando avevo questa

[Immagine: b80d051d9a9e523c1bff724c6f767fdf.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Un altro consiglio è quello di verificare di avere il ruotino di scorta gonfio e sopratutto di avere la chiave giusta per svitare i dadi delle ruote.
Io ad esempio ho su dei cerchi simil japan Racing e i dadi si svitano solo con inserto poligonale, che ovviamente non è compreso insieme al crick, quindi devo portarmi dietro 4 dadi classici + chiave classica per dadi classici + cricchetto con inserto poligonale. Insomma, giro con una ferramenta nel baule! Big Grin
  Cita messaggio
gigi250 Ha scritto:Un altro consiglio è quello di verificare di avere il ruotino di scorta gonfio e sopratutto di avere la chiave giusta per svitare i dadi delle ruote.
Io ad esempio ho su dei cerchi simil japan Racing e i dadi si svitano solo con inserto poligonale, che ovviamente non è compreso insieme al crick, quindi devo portarmi dietro 4 dadi classici + chiave classica per dadi classici + cricchetto con inserto poligonale. Insomma, giro con una ferramenta nel baule! Big Grin

L'NC non ha il ruotino. Wink
  Cita messaggio