Ciao a tutti,
mi presento:
mi chiamo Stefano e guido una MX5 NA argento che ho acquistato da un gentilissimo e grande appassionato utente del forum:Elwood Blues!
un po' di preambolo: dopo anni di occhiate furtive alla MX5, mi sono finalmente deciso a rompere un mio tabù: guidare senza un pezzo di lamiera sopra la testa.
Ho sempre considerato la MX5 una macchina da intenditori della guida ma non mi ero mai deciso a provarla, sapendo che ne sarei rimasto rapito. Il pretesto è stato che cercavo un'auto che avesse le caratteristiche della guida di un'auto classica da poter usare tutti i giorni: la mia passione sono i rally storici ai quali partecipo saltuariamente con una Opel Ascona gr.2 del 1973, trazione posteriore, motore 4cilindri in linea, 150CV (prima o poi passerò ad un motore "serio") e 900 kg di peso. Non vi sembrano caratteristiche simili alle mazdine? Purtroppo le auto da rally non si possono più usare tutti i giorni, e quelle classiche sono troppo diverse da quelle odierne, quindi come avrei potuto scalare col punta-tacco ed esercitarmi con i trasferimenti di carico e l'impostazione delle traiettorie (ovviamente a velocità da codice stradale!)?
Detto fatto, mi sono messo alla ricerca del modello per me più congeniale, la NA. Cercavo anche un esemplare in ottime condizioni senza lavori da fare perché di restauri ed elaborazioni sono già servito. Devo dire che trovare Elwood Blues è stata per me una grande fortuna: una persona di grande cortesia e correttezza oltre che un vero appassionato competente che ha non solo trattato bene la sua auto, ma l'ha fatta sicuramente migliorare nel tempo che le ha dedicato.
per me sarà un dovere e un impegno non deluderlo e cercare di trattarla con lo stesso amore.
per il momento pubblico qualche foto poco curate ripromettendomi di postare al più presto un "servizio" più completo.
per deformazione professionale ho voluto però personalizzarla subito un po':
cerchi Rota RB con pneumatici Yokohama Advan AD08R
tappo serbatoio in alluminio Zoom engineering
specchi retrovisori e "retine" anteriori Jass Performance
grafica adesiva personalizzata (tentativo n.1)
kit bushing sospensioni
attendo i vostri commenti.... a presto
mi presento:
mi chiamo Stefano e guido una MX5 NA argento che ho acquistato da un gentilissimo e grande appassionato utente del forum:Elwood Blues!
un po' di preambolo: dopo anni di occhiate furtive alla MX5, mi sono finalmente deciso a rompere un mio tabù: guidare senza un pezzo di lamiera sopra la testa.
Ho sempre considerato la MX5 una macchina da intenditori della guida ma non mi ero mai deciso a provarla, sapendo che ne sarei rimasto rapito. Il pretesto è stato che cercavo un'auto che avesse le caratteristiche della guida di un'auto classica da poter usare tutti i giorni: la mia passione sono i rally storici ai quali partecipo saltuariamente con una Opel Ascona gr.2 del 1973, trazione posteriore, motore 4cilindri in linea, 150CV (prima o poi passerò ad un motore "serio") e 900 kg di peso. Non vi sembrano caratteristiche simili alle mazdine? Purtroppo le auto da rally non si possono più usare tutti i giorni, e quelle classiche sono troppo diverse da quelle odierne, quindi come avrei potuto scalare col punta-tacco ed esercitarmi con i trasferimenti di carico e l'impostazione delle traiettorie (ovviamente a velocità da codice stradale!)?
Detto fatto, mi sono messo alla ricerca del modello per me più congeniale, la NA. Cercavo anche un esemplare in ottime condizioni senza lavori da fare perché di restauri ed elaborazioni sono già servito. Devo dire che trovare Elwood Blues è stata per me una grande fortuna: una persona di grande cortesia e correttezza oltre che un vero appassionato competente che ha non solo trattato bene la sua auto, ma l'ha fatta sicuramente migliorare nel tempo che le ha dedicato.
per me sarà un dovere e un impegno non deluderlo e cercare di trattarla con lo stesso amore.
per il momento pubblico qualche foto poco curate ripromettendomi di postare al più presto un "servizio" più completo.
per deformazione professionale ho voluto però personalizzarla subito un po':
cerchi Rota RB con pneumatici Yokohama Advan AD08R
tappo serbatoio in alluminio Zoom engineering
specchi retrovisori e "retine" anteriori Jass Performance
grafica adesiva personalizzata (tentativo n.1)
kit bushing sospensioni
attendo i vostri commenti.... a presto